Apple pensa già al futuro: iPhone 14 potrebbe avere una feature utilissima

È partito il conto alla rovescia per la presentazione dei nuovi iPhone 13, ma Apple guarda già al futuro. Gli iPhone 14 potrebbero avere una feature utilissima

iPhone 13
Una feature utilissima potrebbe fare ufficialmente il suo esordio con iPhone 13 (Adobe Stock)

Se siete appassionati Apple, avrete sicuramente già cerchiato in rosso il 14 settembre sul calendario. Apple terrà l’ormai tradizionale Keynote autunnale, durante il quale potrà presentare al grande pubblico i nuovissimi iPhone 13. Tanti i rumors e le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, che aspettano solo di essere confermate o smentite.

Ovviamente però, un’azienda della caratura di Apple non può fossilizzarsi sui modelli in uscita nell’anno corrente. E anzi sta già pensando al futuro, con idee vincenti per continuare a dominare il mercato. Stando a quanto raccontato dal leaker Jon Prosser, c’è una feature utilissima che potrebbe fare il suo esordio su iPhone 14.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone e dispositivi: questa ricarica wireless a distanza sembra arrivare dal futuro [ VIDEO ]

iPhone 14 col Face ID sotto il display: un leaker lancia l’indiscrezione

Una notizia che già era stata anticipata lo scorso giugno da alcuni leaker, e ora è stata ripresa e confermata dal noto leaker Jon Prosser. Apple starebbe pensando di lanciare una feature utilissima con l’avvento degli iPhone 14 il prossimo anno, ossia il Face ID direttamente sotto il display. Ovviamente la lineup del prossimo anno è ancora in fase di sviluppo e nulla è stato deciso. L’idea del foro centrale in alto al centro potrebbe essere confermata ma anche scartata, a seconda di come andranno i test. Come spiegato qualche mese fa da Young, integrare il Face ID nello schermo rappresenterebbe un modo più semplice di portare a termine l’idea della fotocamera frontale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Settembre “caldo” per gli smartphone: dagli iPhone a Xiaomi, ecco tutte le uscite

In ogni caso, il design senza notch dovrebbe essere ad appannaggio esclusivamente dei modelli Pro. Inoltre, l’iPhone 14 dovrebbe presentare uno chassis leggermente più spesso. In questo modo, verrebbe eliminato definitivamente il bump del sistema delle fotocamere. Chiaramente aspettiamoci ulteriori notizie ed indiscrezioni dalle prossime settimane e per tutto il 2022. Con l’era iPhone 13 che appresta ad iniziare, c’è un nuovo modello che già scalda i motori.

Impostazioni privacy