Il Galaxy M52 5G è realtà: prezzo e specifiche tecniche del medio targato Samsung

Dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile anche in Italia il nuovo device di fascia media Samsung Galaxy M52 5G. Ecco quanto costa e le sue specifiche tecniche

Galaxy M51 4G
Il nuovo Galaxy M51 4G di Samsung è finalmente disponibile anche in Italia (screenshot Samsung)

Oltre ai suoi device top di gamma, da anni Samsung punta parecchio anche sul mercato di fascia media. Ci sono tantissimi modelli disponibili a prezzi d’occasione, con specifiche tecniche che permettono di svolgere le azioni più comuni senza intoppi.

Un ottimo riscontro lo ha ottenuto il Galaxy M51 4G, tanto che è finalmente disponibile (anche in Italia) il suo successore: il Galaxy M52 5G. Grazie al suo processore e alle sue caratteristiche a livello di hardware, questo device può sfruttare le reti di ultima generazione. Il tutto ad un prezzo non troppo elevato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Cashback dà la spinta finale ai pagamenti digitali: trend in costante aumento

Galaxy M52 5G, prezzo e specifiche tecniche del nuovo device di fascia media

Galaxy M51 4G
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo (Screenshot Amazon)

Se siete alla ricerca di un device di fascia media ma che possa garantire prestazioni al top, il nuovo Samsung Galaxy M52 5G potrebbe essere ciò che fa per voi. Degno di nota il processore Snapdragon 778G di Qualcomm, che garantisce la compatibilità col 5G. Il tutto affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (espandibile fino a 1 TB con microSD). A livello di display, questo device può vantare un Super AMOLED da 6,7 pollici con notch a foro e risoluzione FHD+. Batteria da 5.000 mAh, con un’autonomia solitamente garantita fino a fine giornata. Degna di nota anche la presenza del chip NFC e del supporto al WiFi 6, ultimo standard per le connessioni wireless.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google cerca un’alternativa a WhatsApp, e vuole coinvolgere Apple

Ma parliamo di prezzi. Come già detto, Samsung ha deciso di lanciare sul mercato un device di fascia media accessibile a tutti. Il modello finale costa infatti 399 euro, decisamente non elevato considerando le caratteristiche tecniche e l’affidabilità dei dispositivi prodotti dalla casa sudcoreana. Se volete acquistarlo, potete affidarvi sin da subito ad Amazon. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche sullo shop ufficiale Samsung.