Ikea, un caricabatterie wireless mai visto prima d’ora

Non solo prodotti per la casa, per l’arredamento, oggettistica per la casa e quant’altro. Ikea vende alcuni prodotti tecnologici, come i caricabatterie wireless. Non è certo una notizia, visto che l’azienda multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad con sede a Leida, nei Paesi Bassi, li produce dal 2015. Ma ha deciso di evolversi.

Ikea (Adobe Stock)
Ikea (Adobe Stock)

Per la prima volta, infatti, ecco caricabatterie wireless che si può utilizzare senza collegarlo a una presa. Portatile, sì. Il nuovo dispositivo fa parte della serie Nordmärke Qi, economica e performante. Sono disponibili normali pad di ricarica a 8 euro, un pad di ricarica con sughero a 15 euro e una base di ricarica 13. Vasta gamma di
NORDMÄRKE, ora un nuovo prodotto mai visto prima.

E’ apparso per la prima volta in Germania, a Colonia, un dispositivo fornito con batteria integrata. Una sorta di powerbank con Qi che IKEA vende a soli 19,99 euro, anche se non è presente ancora nel catalogo online.

Batteria da 6500 mAh con lo standard Qi alla velocità di 5 W

Caricabatteria wireless (Adobe Stock)
Caricabatteria wireless (Adobe Stock)

Il caricabatterie portatile IKEA NORDMÄRKE viene fornito con una batteria da 6500 mAh con lo standard Qi alla velocità di 5 W, sprovvisto di cavo USB e un alimentatore. Due le colorazioni per il momento, grigio e celeste, spuntate sia su Reddit sia sul portale tedesco mobiflip.

LEGGI ANCHE >>> Le novità di Android 12 che devi provare assolutamente sul tuo smartphone

Curioso il fatto che è stato “scoperto” da un utente di Colonia, in generale solo in alcuni Store, e non sia acquistabile, ancora, online: la conferma comunque del volli fortissimamente volli continuare a produrre dispositivi compatibili da parte del colosso svedese, presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali in Europa (dove realizza il 70% del suo fatturato), ma anche negli Stati Uniti d’America, Brasile, Canada, Asia, Emirati Arabi Uniti e Australia e Marocco.

LEGGI ANCHE >>> La luna sta cambiando luminosità: esperti al lavoro per capire cosa sta accadendo lassù

La serie NORDMÄRKE ha nel suo dispositivo di ricarica il pezzo forte: Base tripla di ricarica wireless, in colorazione bianca o in sughero, tramite la quale tutti i componenti di una famiglia, per esempio, possono ricaricare i propri smartphone in modalità wireless. La base può anche essere integrata in un mobile, a 39,95 euro.

Il prodotto più venduto della NORDMÄRKE, però, è un caricabatterie wireless, bianco o in sughero, alto due centimetri, con un diametro di 8.5 e una lunghezza del filo elettrico di 1.90 metri, a soli 15 euro: “Puoi ricaricare il tuo cellulare con stile – lo descrive così Ikea – in modo semplice e flessibile”. Questo caricabatteria wireless, in sughero sostenibile, può anche essere integrato su di un tavolo.