I video popolari su Youtube nel 2021: sport e intrattenimento dominano su tutto

La classifica dei video popolari su YouTube nel 2021 mostra le preferenze degli utenti italiani, tra festeggiamenti sportivi, risate e tanto intrattenimento

Video popolari su YouTube 2021
La top trending su YouTube nel 2021 (Unsplash)

È tempo di bilanci e di consuntivi dopo un anno certamente movimentato, seppur purtroppo ancora inciso dalla situazione pandemica. Gli accadimenti vissuti in questi undici mesi sono tantissimi e le recenti statistiche relative ai video popolari su YouTube nel 2021 offrono uno spaccato del periodo storico che sta ormai per volgere al termine, intriso di esaltazione, di successi e di momenti particolarissimi all’insegna della leggerezza e della voglia di tornare alla normalità.

Momenti importanti, come quelli vissuti dalla Nazionale italiana di calcio a Euro 2020, i cui video di highlights e di approfondimento dominano la speciale hall of fame di YouTube nel 2021. La vittoria della truppa azzurra guidata dal C.T. Roberto Mancini non è comunque l’unico video di tendenza registrato quest’anno. Può citarsi, ad esempio, l’apprezzamento per lo show “Lol: chi ride è fuori” con i mattatori assoluti Frank Matano, Lillo, Fedez e Mara Maionchi, per un successo che vale il terzo posto su YouTube e la riconferma del progetto Amazon anche per la prossima stagione. E poi ancora tanto calcio, con il famoso match Inter-Juventus di Cuadrato e Perisic finito addirittura in quinta posizione.

LEGGI ANCHE>>>Italia, un triste primato: spopolano ancora le app maligne nei mobile

Video musicali più visti su YouTube: il successo di Malibù

A guadagnare la top trending di YouTube è anche la proposta di matrimonio della coppia dei Me contro Te, medaglia d’argento in una graduatoria che lascia spazio anche momenti di condivisione e all’insegna delle notizie all’insegna della leggerezza nonostante l’incombenza e il correre veloce del virus.

Lo spaccato offerto da YouTube Italia 2021 è comunque evidente: le persone sono in cerca di evasione, di risate e di momenti di svago rispetto ad una quotidianità che pone di fronte problematiche difficili e di un certo peso.

LEGGI ANCHE>>>Google esalta le migliori e app e giochi sul Play Store nel 2021

Sul fronte musicale, non c’è stavolta l’assolo totale dei Maneskin, che dopo aver trionfato a Sanremo e all’Eurovision 2021, si piazzano in quinta posizione della classifica dei video musicali più visti su YouTube, con il brano “Zitti e buoni”. A primeggiare sul “tubo” è invece Malibù di Sangiovanni, seguita dall’inedito trio Fedez-Achille Lauro-Orietta Berti e dal successo di “Musica Leggerissima” dei Colapesce e Dimartino.