I film e le serie TV più visti in Italia a fine aprile secondo JustWatch

Nuova classifica di JustWatch sui film e le serie TV più visti in Italia nell’ultima settimana di aprile

I ragazzi di JustWatch hanno pubblicato la nuova classifica dei film e delle serie TV più visti in Italia. I dati si riferiscono all’ultima settimana di aprile – e quindi all’arco temporale compreso tra il 25 aprile e il primo maggio – e permettono di ricavare alcune indicazioni interessanti sulle preferenze dei cittadini e su ciò che attualmente sta spopolando in Italia. Lo conferma soprattutto la graduatoria dei dieci film più visti, che vede stabilmente al comando il “solito” The Batman, già campione di incassi al botteghino e per il quale si preannuncia uno spin-off dedicato al Pinguino, uno degli acerrimi nemici dell’uomo pipistrello.

Film e serie TV più viste in Italia fine aprile
The Batman è il film più visto in Italia a fine aprile (Screenshot YouTube)

Per chi se lo fosse perso, è possibile guardare The Batman in streaming scegliendo una delle tante piattaforme che hanno inserito a catalogo il nuovo film sul giustiziere di Gotham, come YouTube, Google Play Film, Prime Video, Apple TV+. Il contenuto dovrà ovviamente essere acquistato a parte trattandosi di un film a pagamento.

Rispetto alla precedente graduatoria, è possibile riscontrare anche qualche elemento di novità. È il caso di Uncharted, il film ispirato al famoso videogioco per PlayStation che vede tra i protagonisti l’attore Tom Holland, già Peter Parker in Spider-Man: No Way Home che, dati di JustWatch alla mano, continua a posizionarsi ai vertici della top ten dei film più visti in Italia. Novità anche per Castaway on the Moon, uno dei film coreani più originali degli ultimi anni e disponibile su Disney+, come pure The Witch, anch’esso presente nel portafoglio di contenuti della piattaforma di Topolino.

La classifica delle serie TV più viste in Italia non vede grossi stravolgimenti, se non per la presenza inedita della nuova serie Netflix Hearthstopper. Si conferma invece il successo di The Dropout, la mini-serie Disney+ con alcuni volti di successo come Amanda Seyfried, il William H. Macy e Elizabeth Marvel, e di Le fate ignoranti, la serie TV Disney+ con Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta e Luca Argentero.

Film e serie TV più visti in Italia: ancora record di visione per The Batman

Film e serie TV più viste in Italia fine aprile
Una scena di The Batman, uno dei film più visti nell’ultimo periodo (Screenshot YouTube)

Prima di lasciarvi alla classifica dei film e delle serie TV più visti in Italia di fine aprile, vi ricordiamo che queste informazioni sono state ricavate da JustWatch sulla base dei dati di accesso degli utenti alle principali piattaforme streaming di riferimento, come Netflix e Prime Video, oltre che SkyGo, Apple TV+, Disney+, YouTube, Now e TimVision.

FILM PIU’ VISTI IN ITALIA (25 aprile – primo maggio)

  1. The Batman
  2. Spider-Man: No Way Home
  3. Uncharted
  4. Animali fantastici e dove trovarli
  5. Downton Abbey
  6. Animali fantastici – I crimini di Grindelwald
  7. The Lighthouse
  8. Diabolik
  9. Castaway on the Moon
  10. The Witch

SERIE TV PIU’ VISTE IN ITALIA (25 aprile – primo maggio)

  1. The Dropout
  2. Scissione
  3. Downton Abbey
  4. Le fate ignoranti
  5. The Handmaid’s Tale
  6. Moon Knight
  7. Chernobyl
  8. Better Call Saul
  9. Heartstopper
  10. Diavoli