Huawei, il nuovo smartphone che sembra un iPhone

Huawei
Huawei nuovo Nova 8 SE (foto via Huawei)

È simile ad un iPhone, ma si classifica nella fascia media. Huawei presenta il nuovo smartphone Nova 8 SE, device dalle prestazioni eccezionali 

Nova 8 SE è lo smartphone targato Huawei in grado di competere con gli smartphone di fascia alta. Molto simile ad un iPhone presenta prestazioni e qualità di altro livello, ma identificato in una classe media. Previsto l’arrivo il 5 novembre in Cina, il mercato sta per accogliere un dispositivo veramente interessante.

Quello che in prima battuta ricorda immediatamente un melafonino, è identificato dalle cornici piatte ed il tipico quadrato rialzato che comprende le diverse fotocamere presenti. Proprio quest’ultimo punto è veramente degno di nota in quanto rappresenta una qualità molto alta, mentre il resto è tipico di un prodotto medio del mercato.

A concludere il tutto completa il quadro il display che, come di consueto per l’azienda cinese, rende i propri smartphone unici e dalle qualità grafiche eccezionali. Pertanto il nuovo Nova 8 SE si preannuncia come uno dei prossimi dispositivi di gran successo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei Watch GT PRO 2 in sconto su Amazon per il Black Friday

Huawei e Nova 8 SE, cosa offre il nuovo smartphone

huawei
Huawei logo (screenshot)

Nonostante non si sappia ancora molto bene quale siano i suoi punti di forza e quali caratteristiche possieda, alcuni rumor parlando di un processore di tutto rispetto. Le indiscrezioni oscillano tra il MediaTek Dimensity 720 ed il Dimensity 800U.

L’unica cosa in cui differiscono sono le frequenze alle quali lavorano, ma per quanto riguarda le 2 CPU (A76, A55) e GPU (Mali-G57 MC3) dovrebbero essere le stesse. La RAM invece è sicuramente di 4 GB. Venendo al comparto grafico e fotografico arrivano le vere chicche del Nova 8 SE.

Il display, un OLED 6,53″, ha una risoluzione FHD+ da 60 Hz e fotocamera frontale da 16 MP in posizione centrale. Invece per quanto riguarda le due fotocamere si dividono in una primaria da 48 o 64 MP e la seconda da 8 MP con sensori, due per la precisione, da 2 MP compresi di profondità. Per concludere l’offerta lo smartphone gode di ricarica ultra-fast 66 Watt.

Il lancio previsto sul mercato riguarda il Nova 8 SE, il Nova 8 ed il Nova 8 Pro. Il più piccolo della gamma, l’SE, viene presentato ad un costo di 340 € ed accoppiato ad Android 10 con il nuovo HarmonyOS.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei sta creando un impianto per processori a Shanghai