Huawei Pay presto anche in Italia: come funzionerà il nuovo servizio

Come annunciato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, anche in Italia a breve arriverà il servizio Huawei Pay

L’annuncio in grande stile è arrivato nel corso del Mobile World Congress 2022 di Barcellona. Huawei ha deciso di espandersi ulteriormente e rendere il suo ecosistema di servizi ancor più ricco di possibilità. Sta per arrivare anche in Europa Huawei Pay, un sistema di pagamenti contactless per i suoi dispositivi con diversi vantaggi.

huawei pay 20220320 cellulari.it
Anche in Italia sta per arrivare Huawei Pay, grazie ad un accordo di partnership da poco siglato (screenshot)

Per gli utenti italiani non c’è da temere, il rollout avverrà a breve. Proprio nelle scorse ore, infatti, è stato annunciato un accordo tra Huawei, Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A. per far sì che gli utenti in Italia possano pagare contactless direttamente aprendo l’app sul proprio smartphone.

Huawei Pay arriva in Italia, ecco tutti i dettagli

huawei pay 20220320 cellulari.it
Il rollout è previsto già nelle prossime settimane (Adobe Stock)

Grazie all’accordo raggiunto con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A., l’Italia sarà il primo paese europeo ad accogliere Huawei Pay. “Dalla pubblicazione su Huawei AppGallery dell’app BANCOMAT Pay a gennaio 2021 e di Intesa Sanpaolo Mobile a giugno dello stesso anno, nel corso dei mesi la collaborazione con questi due importanti player del settore bancario si è intensificata, al fine di arrivare al migliore dei risultati che potessimo offrire” ha spiegato il Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia Pier Giorgio Furcas: “Rispetto all’aumento costante dei pagamenti digitali, una percentuale importante è rappresentata da quelli mobile. Per questo motivo garantire un servizio di mobile ePayment è per noi una priorità improrogabile“.

Sul tema è intervenuto anche la Responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment di Intesa Sanpaolo Raffaella Mastrofilippo. “Intesa Sanpaolo è la prima Banca europea a lanciare il servizio Huawei Pay, aggiungendo un ulteriore tassello al proprio ecosistema di pagamenti digitali, per soddisfare sempre più tutti i clienti e i nuovi segmenti di mercato” le sue parole.

Infine il commento del Chief Information Officer di BANCOMAT S.p.A. Paolo Salvi: “Il PagoBANCOMAT continua il suo percorso di digitalizzazione estendendo i propri servizi grazie alla collaborazione con Partner internazionali di primissimo livello. Siamo fieri di essere i primi in Europa a lanciare la soluzione Huawei Pay che rappresenta un punto di riferimento per l’innovazione dei pagamenti digitali, consentendo la smaterializzazione della carta PagoBANCOMAT con una user-experience innovativa caratterizzata dalla semplicità e velocità nel pagamento”.