Honor si prepara all’evento di marzo: nuovi device di fascia media in arrivo

Stando a quanto emerso, durante l’evento del prossimo 29 marzo Honor presenterà diversi nuovi smartphone destinati alla fascia media di mercato

Grosse novità in arrivo per ciò che riguarda il mercato degli smartphone. Il prossimo 29 marzo 2022, Honor terrà un attesissimo evento di presentazione. Non si sa ancora di cosa, in realtà. O almeno non ufficialmente. Stando a quanto rilevato da alcuni esperti, infatti, pare che nei piani dell’azienda ci siano più device destinati alla fascia media.

honor evento 20220320 cellulari.it
Il prossimo 29 marzo, Honor terrà un evento durante il quale dovrebbe presentare ben tre nuovi device (Adobe Stock)

L’indiscrezione è arrivata da alcune fonti interne del settore, che hanno parlato di smartphone entry level e midrange. Non solo per il mercato asiatico, ma anche europeo. Un’ottima notizia per gli utenti italiani alla ricerca di un nuovo device potente ma senza spendere un capitale, dunque.

Honor, ecco cosa potrebbe venire presentato durante l’evento

honor evento 20220320 cellulari.it
Si tratterebbe di smartphone destinati alla fascia entry level e midrange, in attesa di conferme o smentite da parte dell’azienda (screenshot)

Iniziano a spuntare anche i primi rumors in merito a quello che effettivamente Honor potrebbe presentare nel corso del prossimo evento del 29 marzo. Innanzitutto il modello X8, che a breve verrà lanciato anche in Cina. Dovrebbe essere dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 680, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione. Interessante il pannello Full HD+ da 6,7 pollici, in grado di fornire immagini di ottima qualità. Parlando di comparto fotografico, dovrebbe esserci una quad camera composta da un sensore principale da 64 MP, uno da 5 MP e altri due da 2 MP. Lato anteriore, invece, ci si aspetta uno snapper selfie da 16 MP.

Pare che verranno presentati anche l’Honor X9 e X7, ma su questi due terminali – almeno per il momento – non sono arrivate notizie. Intanto, la stessa azienda ha annunciato anche il nuovo cameraphone Magic 4 Ultimate Edition. Disponibile nelle colorazioni bianco e nero, vanterà un pannello OLED LTPO da 6,81 pollici con refresh rate a 120 Hz. SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 di ultima generazione, accompagnato da 12 GB di RAM e 512 GB di storage. Batteria da 4600 mAh, con la potentissima fast charge da 100W.