Huawei P50 Pro lancia la funzione Dual-Matrix Camera: ecco come funziona

Nel corso della presentazione del nuovo Huawei P50 Pro, si è anche parlato della feature Dual-Matrix Camera. Ecco come funzionerà

Finalmente ci siamo. Dopo una lunga attesa, Huawei ha presentato nelle scorse ore il nuovo P50 Pro. L’idea è chiara: l’azienda punta ad essere la numero uno nel mercato dei device mobile. Per lanciare al meglio il device, si è deciso di puntare parecchio sul comparto fotografico, parlando addirittura di “nuova era” nella fotografia.

huawei p50 pro 20220201 cellulari.it
Il nuovo Huawei P50 Pro è stato presentato in tutta la sua bellezza (screenshot)

In effetti, ci sono moltissime funzionalità aggiuntive e tutte da provare con le lenti montate sul P50 Pro. Huawei la ha definita True of Life, con ottiche avanzate e altri sistemi di elaborazione dell’immagine, con una resa dei dettagli mai così ottimale. Tra le altre cose, c’è la Dual Matrix-Camera. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wordle, il gioco del momento cambia proprietario: le conseguenze

Come funziona la Dual Matrix-Camera di Huawei P50 Pro

huawei p50 pro 20220201 cellulari.it
Come funziona la Dual-Matrix Camera, vero fiore all’occhiello di un comparto fotografico di livello assoluto (Screenshot)

Con il nuovo Huawei P50 Pro, gli utenti avranno tra le mani un vero e proprio gioiellino per ciò che riguarda le fotocamere. LEICA ha ancora una volta dato il via ad una partnership di tutto livello, con una quad camera che presenta un grandangolare da 50 megapixel con apertura focale f/1.8. Va aggiunto poi un sensore Ultra Grandangolare da 13 MP e un altro periscopico da 64MP. Infine il sensore Black and white da 40MP, con scatti nativi monocolore.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Buds 2, offerta super per i migliori auricolari per gli Android

Grande attenzione è stata riservata sulla Dual-Matrix Camera, che prevede la presenza di un doppio modulo della fotocamera con un design pensato ad anello doppio. Ci sono due sensori True-Chrome e uno multi-spettro. Tra i principali vantaggi dell’ottica, HUAWEI XD e HUAWEI XD Optics. Con questa nuova tecnologia, ancora una volta Huawei ha voluto sottolineare l’importanza data agli scatti fotografici. Ci sarà un vero e proprio processo di rendering dell’immagine, con un’attenzione posta ai dettagli che renderà il lavoro finale di una professionalità mai vista prima d’ora su uno smartphone.