Huawei P50, il design è ufficiale, ma non ha data di lancio: ecco perché

Huawei conferma il design del modello P50: un modulo fotocamere davvero particolare per uno smartphone che punta tutto sulla fotografia, ma senza una data di lancio.

Huawei P50 design
(Huawei)

L’evento di presentazione di Harmony OS 2 si è concluso con una conferma attesissima: il design del top di gamma Huawei P50 è stato annunciato con un breve teaser, che rivela il design della parte posteriore dello smartphone ma non concede ulteriori dettagli sul progetto. Le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi sono state dunque confermate, ma senza una data di lancio.

Un design iconico e leggero e che “eleva la fotografia mobile ad un nuovo livello“: la nuova serie Huawei avrà un design unico. Si distingue dagli altri smartphone con un modulo fotocamere davvero particolare: due grandi cerchi contengono quattro fotocamere ed il flash LED, e quella che potrebbe essere una lente periscopica. Il modello dovrebbe lasciare Android per accogliere invece HarmonyOS, il sistema operativo di casa Huawei, ma anche su questo non sono stati rivelati alcuni dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple si lascia scappare homeOS: arriva la rivoluzione per la smart home?

Nessuna data di lancio per Huawei P50: le cause

Huawei P50 Design
Il design del retro del modello Huawei P50 (Huawei)

Richard Yu, CEO della divisione mobile di Huawei, ha dichiarato durante l’annuncio che “per motivi che conoscete, non è stata definita alcuna data di lancio“, riferendosi al blocco commerciale imposto dagli Stati Uniti al produttore cinese ormai da più di due anni. Il rilascio era stato pianificato per la primavera di quest’anno, ma le circostanze lo hanno impedito.

Tuttavia, Yu assicura che Huawei sta lavorando per fare in modo che i nuovi prodotti siano disponibili al pubblico al più presto.

LEGGI ANCHE >>> Selfie maniaci? Ecco i migliori smartphone per fotocamera frontale