Huawei Mate Xs 2, annunciata la data di lancio del nuovo pieghevole

Manca sempre meno al lancio del nuovo Mate Xs 2. Huawei ha annunciato la data di presentazione del suo foldable di ultima generazione

Presto il mercato degli smartphone pieghevoli accoglierà un nuovo temibile concorrente. Stiamo parlando del Huawei Mate Xs 2, del quale si è chiacchierato parecchio soprattutto nei giorni scorsi a suon di rumor ed indiscrezioni. Finalmente è arrivata anche l’ufficialità del suo arrivo, con tanto di data di presentazione.

huawei mate xs2 20220422 cellulari.it
Ora c’è anche l’ufficialità. Il Mate Xs2 è il nuovo foldable che Huawei presenterà tra qualche giorno al grande pubblico (Screenshot)

Ma non solo, perché sono spuntati i press render che ci permettono di dare un’occhiata più da vicino a quello che è il design pensato dall’azienda asiatica per il suo nuovo prodotto di punta. Questi fanno parte di un leak, ma molto probabilmente già nei prossimi giorni arriverà la conferma da parte del marchio stesso.

Huawei Mate Xs2, ecco tutte le informazioni emerse

huawei mate xs2 20220422 cellulari.it
L’evento di lancio è stato fissato per il prossimo 28 aprile. E ci sono anche i primi render press per dare un occhio da vicino al design (screenshot)

Le immagini emerse nelle scorse ore non fanno altro che confermare le indiscrezioni delle ultime settimane. Il nuovo Huawei Mate Xs2 sarà molto simile al suo predecessore dal punto di vista del design. E quindi non un pannello in-fold, ma uno schermo che si piega verso l’esterno. A livello di colorazioni, dovrebbero esserci tre possibilità diverse: Black, White e Purple. 

Molto interessante il pannello frontale, che avrà una selfie camera in un punch sole per poter usufruire di tutto lo spazio a disposizione. A livello di comparto fotografico posteriore, invece, ci si aspetta un triplo sensore con lente principale da 50 MP, un grandangolo da 13 MP e un teleobiettivo da 8 MP. Il SoC potrebbe essere il Kirin 9000 o lo Snapdragon 888, entrambi privi del supporto al 5G. Infine una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 66W e il software di sistema HarmonyOS 2.0. 

Arrivando all’informazione clou, la data di presentazione ufficiale del nuovo dispositivo è fissata per il 28 aprile 2022. L’evento scioglierà ogni dubbio e ci permetterà di accedere a tutte le informazioni ancora mancanti, a partire dal prezzo di lancio.