iPhone 14 potrebbe cambiare design: spuntano i primi concept – FOTO

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Apple starebbe pensando di cambiare il design degli iPhone 14 Pro per far spazio alle fotocamere

Torniamo a parlare di iPhone 14, la nuova generazione del flagship di Apple che promette numerose novità. A partire dall’abbandono definitivo del notch, per il momento ad appannaggio esclusivamente delle due varianti Pro della gamma.

iphone 14 pro 20220422 cellulari.it
I nuovi iPhone 14 Pro potrebbero presentare un design con modifiche sostanziali nella parte posteriore del device (Adobe Stock)

Le aggiunte non sarebbero però finite qui, anzi. Oltre ai classici miglioramenti a livello di hardware, nelle ultime ore sta prendendo piede un’indiscrezione secondo cui l’OEM di Cupertino avrebbe in mente una piccola modifica anche per ciò che riguarda il design del dispositivo. Il motivo? Fare spazio alle fotocamere posteriori.

iPhone 14, le immagini del possibile nuovo design

iphone 14 pro 20220422 cellulari.it
Pare che gli angoli saranno leggermente più smussati, al fine di lasciare maggior spazio ad un comparto fotografico ancor più grande (screenshot)

Ad aver lanciato per primo la notizia è il noto designer Ian Zelbo. Apple avrebbe intenzione di cambiare il design degli iPhone 14, al fine di lasciare più spazio alla fotocamere posteriore. Stando alle parole del tipster, i nuovi melafonini – nelle due versioni premium – si presenteranno con angoli dotati di raggi più elevati. Meno squadrati e più stondati, un po’ come già visto con iPhone 11.

A rigor di logica, anche il modulo fotografico dovrebbe essere più grande rispetto alle due generazioni passate. Questo è dovuto principalmente al fatto che, con la lente ultra wide da 48 megapixel, lo spessore dell’intero sensore aumenterà del 57%. Ma anche al nuovo pannello frontale che, visto l’abbandono del notch e l’inserimento di un foro e di una pillola per la lente TrueDepth, richiederà alcuni cambiamenti a livello di design.

Non dovrebbero invece essere previsti cambiamenti per quanto riguarda la gamma standard dell’iPhone 14. I due modelli iniziali continueranno ad avere il notch, rimanendo coerenti a quanto già visto negli anni passati. La line-up non avrà più il modello Mini, sostituito da un Max da 6,7 pollici non Pro. A livello di specifiche tecniche, il Pro e il Pro Max avranno l’Apple Silicon M1. Per le altre due varianti, invece, rimane valido il Bionic A15X.