Huawei Mate 50 Pro, sarà davvero questa la data di lancio?

Trapelano in rete nuove conferme circa la possibile data di lancio di Huawei Mate 50 Pro, il nuovo smartphone Huawei top di gamma del 2022

Huawei non ha alcuna intenzione di abbandonare il settore mobile e il duro lavoro condotto sui due poli centrali dell’infrastruttura software del colosso cinese (vale a dire AppGallery e HarmonyOS, l’uno inteso come piattaforma ufficiale dove scaricare le app compatibili con gli smartphone Huawei, l’altro inteso invece come sistema operativo vero e proprio) lo confermano senza grossi equivoci.

Huawei Mate 50 Pro data di uscita
Sempre più conferme sulla data di uscita di Huawei Mate 50 Pro (PixaBay)

A ciò si aggiunge anche un rinnovamento del portafoglio hardware dell’azienda, che dopo aver coinvolto in una prima fase dispositivi meno legati all’impatto negativo provocato dal ban statunitense (smartwatch e tablet, volendo entrare nello specifico), sta gradatamente facendo spazio e largo anche agli smartphone (lo dimostra d’altronde la recente disponibilità in Italia dei flagship Huawei P50 Pro e Huawei P50 Pocket Edition).

Ci aspettiamo quindi un 2022 con diverse importanti novità dedicate agli smartphone Huawei e in particolare al settore dei flagship. Più volte le indiscrezioni hanno indicato come vicino il lancio di Huawei Mate 50 Pro e anche i rumors rimbalzati in rete nelle ultime ore vanno in questa direzione, sgomberando anzi ogni dubbio circa la possibile finestra di lancio. Come confermato già a suo tempo da vari leakster, il successore di Mate 40 Pro dovrebbe con ogni probabilità vedere la luce a luglio, una finestra temporale strategica se si considera l’esordio, atteso appunto in quei giorni, dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung.

Huawei Mate 50 Pro non sarà solo: pronto anche il pieghevole Mate X3

Huawei Mate 50 Pro data di lancio
Mate 50 Pro sarà accompagnato dal pieghevole Mate X3 (Unsplash)

Ciò nonostante, Huawei Mate 50 Pro non sarà l’unico smartphone Huawei del 2022. I bene informati hanno infatti anticipato l’esordio di almeno altri due devices attesi da qui a fine anno: saranno entrambi dei pieghevoli e possibilmente dovrebbe trattarsi della serie Mate X3, tra gli apripista insieme ai Galaxy Z Fold del mercato dei foldable. Secondo i rumors, i dispositivi condivideranno gran parte della scheda tecnica, fatta eccezione per la presenza di due processori diversi: il Kirin 9000 e lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm ma in versione 4G, visto che il produttore cinese è ancora impossibilitato ad utilizzare chipset compatibili con l’ultimo standard di rete mobile.

Tra Huawei Mate 50 Pro e Mate X3, le strategie dell’azienda di Shenzhen sembrano insomma essere già definite e con essa la riscossa di un marchio che vuole continuare a far la voce grossa nel settore mobile nonostante le pesanti difficoltà.

Impostazioni privacy