Huawei: Instagram si può avere anche senza il Play Store

Huawei
Huawei instagram download senza Play Store (pixabay)

Sempre a causa delle restrizioni imposte dal governo americano, Huawei ha dovuto recidere i rapporti anche con Instagram. Ma esiste una via alternativa

A causa dell’imposizione Trump, molte aziende cinesi hanno avuto non pochi problemi. Huawei è tra queste ed ha dovuto rinunciare a molti servizi di Google, tra i quali il Play Store. La reale mancanza del software e delle app di maggior appeal in tutto il mondo, hanno rappresentano un ostacolo difficile da dover fronteggiare.

Si parla di applicazioni di un ceto rilievo, come ad esempio Instagram, che non possono più venire scaricate sui device dell’azienda cinese. Fortunatamente esiste uno stratagemma, un vero e proprio escamotage, per riuscirla ad installare senza necessità di avere il Play Store.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> HarmonyOS, quali smartphone Huawei avranno il nuovo sistema operativo

Huawei ed Instagram, come riuscire a scaricarla

Huawei
Huawei instagram download senza Play Store (pixabay)

Come detto in precedenza i limiti sono imposti per i servizi di Google. Pertanto Instagram non dovrebbe essere un problema in quanto non appartiene al colosso di Mountain View. Lei no, ma il Play Store sì ecco perché non è reperibile. Non si tratta perciò di altre motivazioni, difatti Instagram funziona regolarmente su qualsiasi smartphone dell’azienda.

Se il modello posseduto, alcuni dei meno recenti hanno ancora i permessi per il Play Store, è tra i più recenti la procedura specifica richiede dei precisi passaggi. Per prima cosa si deve aprire “Impostazioni” del device e scrollare fino alla voce “Sicurezza”. In seguito si deve cliccare “Altre impostazioni” selezionando “Installa app da fonti esterne” e scegliere il browser per il download dell’e-shop di Amazon. Raggiungendo il sito web dedicato e cliccando su “Scarica Amazon AppStore”, si deve poi accettare l’APK per poi aprire ed installare.

Ora è necessario accedere al proprio account Amazon e cercare l’app di Instagram  specifica ed installarla sul proprio smartphone. Per trovarla basta digitarne il nome sulla barra ricerca in alto ed il gioco è fatto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei, AppGallery pronto per ospitare nuove app – VIDEO