Huawei Ascend Y530, Qualcomm Snapdragon e Android 4.3 a 129 euro

Huawei Ascend Y530 sarà disponibile in tutta Europa a partire da marzo. Il prezzo consigliato è di 129 euro.

Arriva anche in Italia il nuovo Huawei Ascend Y530, smartphone Android che amplia la proposta del produttore cinese per la fascia bassa del mercato, senza però dimenticare l’aspetto prestazionale, grazie ad un comparto hardware di indiscussa qualità (per l’articolo sulle specifiche tecniche, clicca qui).

Il modello è già disponibile in quattro colorazioni (bianca, nera, rossa e gialla) ad un prezzo consigliato di 129 euro.

Daniele De Grandis, executive director Huawei Device Italia, ha commentato: “Huawei Ascend Y530 si rivolge ad una vasta platea di utenti e in particolare ai giovani in procinto di acquistare il loro primo smartphone. Da oggi la serie Ascend Y di Huawei si arricchisce ulteriormente con un device che combina tecnologia avanzata, design ricercato e semplicità d’uso, ad un prezzo decisamente interessante”.
Huawei amplia la sua proposta mobile entry level con il nuovo Ascend Y530, smartphone che dovrà raccogliere l’eredità dei “fratelli maggioriAscend Y300 e Y511, proponendo il meglio di Qualcomm per la fascia bassa e la versione 4.3 di Android Jelly Bean.

Il device si distingue per un pratico display da 4,5 pollici WVGA con risoluzione di 480×854 p e per il processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 da 1.2 GHz. La RAM installata ammonta a 512 MB, mentre la memoria interna è di 4 GB (espandibile tramite microSD). Completano il profilo tecnico la fotocamera principale da 5 Megapixel con flash LED, le connettività HSDPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0 e la batteria da 1750 mAh. Il software è stato personalizzato dal produttore con la UI Emotion.

Huawei Ascend Y530
sarà disponibile in tutta Europa a partire da marzo. Il prezzo consigliato è di 129 euro.