Tecnologia e sport: la nuova ricetta di Apple per iOS 8

Secondo alcune fonti vicine a Cupertino, iOS 8 sarà focalizzato sullo sport, con funzioni esclusive e un’apposita app per il controllo dell’attività fisica e dello stato di salute.

Secondo alcune indiscrezioni diffuse in seguito ad una serie di incontri tra i dirigenti Apple e i membri della FDA (Food and Drug Administration), la prossima versione di iOS, la numero 8, sarà focalizzata sullo sport, con funzioni esclusive e un’apposita app per il controllo dell’attività fisica e dello stato di salute. Resterà invece pressochè invariata la grafica, che ha già avuto un restyling considerevole con l’ultima release.

L’applicazione potrebbe chiamarsi Healthbook e – stando sempre ai rumors – dovrebbe essere in grado di monitorare ogni aspetto di un allenamento. In questo senso, è possibile che la Mela permetta lo scambio di informazioni con il nuovo iWatch, la cui presentazione è attesa nel corso del 2014.

Healthbook andrà di fatto a sostituire tutte le app simili nello store come Fitbit, Runkeeper e Withings, raggruppando le loro caratteristiche in un’unica soluzione preinstallata.

Il progetto pare sia coordinato da Michael O’Reilly, medico esperto di eHealth entrato recentemente nel team di Cupertino.