Honor 70, spuntano nuove informazioni ufficiali in merito alla serie

Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi Honor 70. Nelle scorse ore, sono spuntate alcune informazioni ufficiali molto interessanti

A breve, il mercato degli smartphone accoglierà una nuova gamma destinata a far scintille: stiamo parlando degli Honor 70. In arrivo dal prossimo 30 maggio in Cina, si presentano nelle tre varianti base, Pro e Pro+. L’idea del colosso è quella di fornire informazioni in maniera periodica, così da aumentare l’attesa prima dell’evento di lancio.

honor 70 20220528 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni in merito a quella che sarà la serie Honor 70 (screenshot)

Proprio a tal proposito, nelle scorse ore su Weibo sono state rilasciati alcuni dettagli a dir poco interessanti sui tre modelli in questione. Il quadro legato a specifiche tecniche e prezzo della serie sta prendendo sempre più forma, e ormai ci sono pochi dubbi su quelle che saranno le peculiarità dei device.

Honor 70, ecco tutte le informazioni già emerse

honor 70 20220528 cellulari.it
Ecco cosa sappiamo sia a livello di prezzi che di specifiche tecniche vere e proprie (screenshot)

Tra le tante specifiche tecniche già emerse sui nuovi Honor 70, ci sono quelle legate al processore. Stando a quanto emerso, la versione base sarà la prima a poter vantare il SoC di fascia media Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1. L’Honor 70 Pro si avvarrà delle caratteristiche fornite dal MediaTek Dimensity 8000, mentre il Pro+ monterà il MediaTek Dimensity 9000. Per ciò che riguarda le memorie, invece, l’ipotesi più accreditata e che ci siano i soliti tagli da 8, 12 o 16 GB di RAM e 256 o 512 GB di archiviazione interno.

Per quanto riguarda i display, quasi sicuramente possiamo aspettarci tecnologia OLED con refresh rate a 120 Hz per il Pro e il Pro+. Molto curioso il discorso legato al comparto fotografico, considerando che la stessa Honor ha già annunciato l’utilizzo del sensore principale Sony IMX800 da un pollice con risoluzione a 54 Megapixel e apertura f/1.9. A livello di ricarica, ci sarà una cella da 4800 mAh. Supporto alla ricarica da 66W per il modello standard, 100W per Pro e Pro+. Per ciò che riguarda i prezzi, invece, Honor dovrebbe rimanere su una fascia intorno ai 400 euro in Cina. Ancora non è chiaro se ci sarà anche una versione Global o meno.