ho. Mobile e furto dati: non è più necessario sostituire la propria SIM

Novità per quanto riguarda la sostituzione della SIM di ho. Mobile, dopo il recente furto dei dati: avverrà in automatico

ho. mobile furto dati
Ho. Mobile e furto dati, importante novità per quanto riguarda la sostituzione della SIM (Facebook)

È caos intorno ad ho. Mobile. Il provider virtuale sotto rete Vodafone è stato vittima di un attacco hacker con relativo furto dei dati di 2,5 milioni di clienti italiani. Dopo aver rubato centinaia di migliaia di dati, i cybercriminali hanno provveduto a metterli in vendita sul darkweb.

Per rispondere a questo disagio, l’operatore ha offerto gratuitamente la sostituzione della SIM a tutti i propri clienti, ma da oggi 9 gennaio 2021 c’è una importante novità: il cambio del codice seriale avviene in automatico. Questo vuol dire che non sarà più necessario andare in un negozio fisico a cambiare la propria SIM, ma il tutto avverrà in maniera autonoma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e le scorciatoie da tastiera: alcune sono segrete

ho. Mobile e furto dati, il cambio del seriale avviene in automatico

giga gratis
Il cambio del seriale avverrà in automatico (Adobe Stock)

Novità molto importante per quanto riguarda tutti i clienti ho. Mobile che sono stati vittima del recente furto dei dati, finiti poi sul darkweb: non sarà più necessario cambiare la SIM. Come comunicato oggi 9 gennaio 2021 dall’operatore virtuale stesso, è stata sviluppata una soluzione alternative per aumentare la sicurezza: il cambio del codice seriale ICCID avverrà in automatico. Questo sostituisce quello stampato sulla SIM, che non avrà più alcuna valenza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Switch off digitale terrestre, la lista delle TV compatibili

Per la vostra sicurezza, abbiamo rigenerato in automatico il codice seriale della SIM. Non dovrai fare nulla, e potrai accedere al tuo nuovo codice inviando un SMS al numero 3424072211 con scritto ‘Seriale’. Per altre info, contattare il 421118 o andare su ho-mobile.it/nuovoseriale” il comunicato. Se siete clienti dell’operatore virtuale sotto rete Vodafone, quindi, non dovete far altro che aspettare un SMS da parte di ho. Mobile senza dovervi recare presso un negozio fisico.