WhatsApp Web consente di gestire messaggi e file direttamente dal desktop, offrendo una soluzione pratica e veloce per chi lavora o studia al computer.

Usare WhatsApp dal computer è una comodità che l’app di messaggistica istantanea offre ai propri utenti. È possibile farlo, infatti, tramite WhatsApp Web da usare, per l’appunto, tramite browser su computer. È possibile scrivere, inviare file, ascoltare messaggi vocali e gestire le conversazioni facilmente e velocemente, tra le altre cose.
Non tutti sanno che configurare WhatsApp è facile e veloce. Scopriamo insieme come configurare WhatsApp Web e qual è il trucco che nessuno ti ha mai spiegato per configurarlo in pochi secondi.
Come collegarsi e scollegarsi a WhatsApp Web
WhatsApp Web è pensata per essere rapida e permettere di comunicare tramite Web, anche senza telefono vicino. Il procedimento è facile e veloce da seguire. Ecco come collegarsi e scollegarsi a WhatsApp Web.

- Apri l’app di WhatsApp.
- Fai tap sui tre pallini in alto a destra.
- Tocca su Dispositivi collegati > Collega un dispositivo.
- Autenticati con PIN o riconoscimento biometrico.
- Vai su web.whatsapp.com dal computer.
- Su WhatsApp Web, quindi, inquadra il QR code presente sullo schermo del PC.
- Potrai, quindi, visualizzare i messaggi direttamente dal browser, scrivere, inviare messaggi vocali, foto, video e documenti.
L’interfaccia è, praticamente, uguale alla versione smartphone. Dopo pochi secondi, le chat compariranno sul monitor. Per quanto riguarda la disconnessione, è sempre meglio farlo quando si usa un computer condiviso o un computer pubblico. Basta fare tap su Dispositivi Collegati > Disconnetti. Per motivi di sicurezza, sarebbe consigliabile controllare periodicamente l’elenco dei dispositivi collegati, così da verificare che non vi siano accessi non autorizzati. WhatsApp Web è, insomma, uno strumento semplice e potente, perfetto per chi lavora al computer e desidera restare sempre connesso con famiglia e amici. Scopri anche come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp e come rispondere senza toccare il cellulare.