Guerra Russia-Ucraina: la presa di posizione di Iliad

L’invasione da parte della Russia in Ucraina sta catalizzando la parte finale, si spera, della pandemia da Coronavirus. Tutti con gli smartphone in mano per leggere notizie molto preoccupanti. Gli operatori telefonici prendono atto di ciò che sta accadendo. E reagiscono di conseguenza.

Iliad sta dalla parte degli occupati. La compagnia virtuale parigina ha deciso cambiare le tariffe, versante chiamate internazionali, agevolando quelle a consumo verso l’Ucraina. Per tutti i clienti Iliad, sia di rete mobile sia fissa.

Guerra Ucraina 20220225 cell
Guerra in Ucraina, Iliad prende posizione – Adobe Stock

Numeri alla mano Iliad ha preso una posizione rispetto alla guerra, diminuendo del 60% i costi per le chiamate in Ucraina, come si evince in uno stralcio del comunicato ufficiale: “Iliad ha previsto per tutti i propri utenti una riduzione del 60% della tariffa voce verso fissi e mobili in Ucraina”.

L’offerta di Iliad a tempo determinato. Salvo proroghe, ovviamente

Iliad 20220225 cell 2
Iliad, offerta a tempo determinato – Adobe Stock

Fino al 30 aprile 2022, anche se la data della fine della promo è direttamente proporzionata agli sviluppi della guerra iniziata da Putin, l’offerta di Iliad (verso fissi e mobile) passa da un costo di 57 centesimi a 21. Salvo, naturalmente, eventuali proroghe.

LEGGI ANCHE >>> Volantino Unieuro, con lo “Speciale Xiaomi” Redmi Note 11 e altro in super sconto

Questa, chiamiamola promo, anche se figlia di un evento sanguinoso valida anche per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta entro e non oltre la data in cui rimarrà in vigore questa rimodulazione di Iliad.

LEGGI ANCHE >>> Digitale Terrestre, ecco come impostare la numerazione ufficiale dei canali

L’operatore parigino ha sempre avuto un occhio di riguardo per le chiamate internazionale. Più in generale, infatti, la sua prima offerta Fibra iliadbox chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile. Questi i tanti, paesi interessati.

Minuti illimitati verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Un’opportunità in poi per entrare a far parte di Iliad, dunque, per godere di una delle tre macro offerta dei francesi. C’è Giga 120 (minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale con 120 Giga di traffico dati incluso sotto copertura 5G), Giga 80 (sempre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale con 80 Giga di traffico dati incluso sotto copertura 4G e 4G+), o Voce (minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale con 40 Mega di traffico dati incluso).