Google Play Store: possibilità di acquistare dispositivi anche in Italia

Buone notizie per gli appassionati italiani di tecnologia mobile e in particolare dei dispositivi ‘pure Google?: il Google Play Store, infatti, apre la sezione dispositivi.

Buone notizie per gli appassionati italiani di tecnologia mobile e in particolare dei dispositivi “pure Google”: il Google Play Store, infatti, apre la sezione dispositivi anche nel nostro paese. D’ora in poi, quindi, sul market ufficiale sarà possibile acquistare anche terminali, sperando che vengano mantenuti prezzi convenienti come accaduto negli altri paesi. 
 
Attualmente gli unici prodotti in vendita sono le tre versioni del nuovo Nexus 7
  • Nexus 7 Wi-fi 16 GB a 229 euro;
  • Nexus 7 Wi-fi 32 GB a 269 euro;
  • Nexus 7 Wi-fi + LTE 64 GB a 349 euro. 
La spedizione, come si può leggere sulla pagina dedicata, è gratuita per un periodo limitato e avverrà entro 1 o 2 giorni lavorativi
 
Non ci resta altro da fare che aspettare l’arrivo di altri dispositivi sul Play Store: ovviamente il più atteso di questo periodo è il Nexus 5, successore dell’ottimo Nexus 4. Per ora non è nota la data ufficiale di arriva del device ma, secondo diversi rumors, l’esordo è ormai alle porte. Vedremo se il prezzo proposto sullo store di Google sarà molto più conveniente che sul resto dei canali commerciali, come accaduto per il predecessore.