Assistente vocale Cortana per Windows Phone: nuovi rumors sullo sfidante di Siri

Anche Microsoft vuole proporre un assistente vocale sui propri dispositivi mobili all'altezza della concorrenza, Siri in primis.

Anche Microsoft vuole proporre un assistente vocale sui propri dispositivi mobili all’altezza della concorrenza, Siri in primis: in questi giorni trapelano le prime indiscrezioni su quello che viene chiamato Cortana, nome molto famoso tra gli appassionati del videogame Halo. Le informazioni erano state diffuse già la scorsa settimana da diversi siti Web di settore e TheVerge aveva pubblicato degli screenshots legati al software, che confermavano l’integrazione con la release 8.1 di Windows Phone (ringraziamo gli amici della community Plaffo.com per avercelo segnalato). 
 
Secondo il noto profilo Twitter Xero, però, bisognerà attendere ancora prima di poterlo avere sugli smartphone Windows Phone: secondo l’ultima informazione, infatti, il device verrà lanciato inizialmente negli Stati Uniti, probabilmente nei primi mesi del 2013, mentre in Europa e Asia bisognerà aspettare qualche mese in più
 
L’assistente vocale Cortana, quindi, sarebbe ancora in fase di sviluppo e servirà ancora del tempo prima che la maggior parte degli utilizzatori possano usufruire dei vantaggi del sistema integrato. Non appena vi saranno delle novità in merito ve lo faremo sapere.