Google Play amplia l’esperienza nel gaming: nuovi giochi sono disponibili su Windows VIDEO

Il mondo del gaming è un settore in fortissima espansione, sia nel segmento del PC sia in quello mobile. Google se n’è accorto e sta cercando di portare più giochi possibili, anche attraverso Windows.

Da oggi, Google Play Games ha ampliamento l’esperienza dei suoi videogiochi su Windows. Per il momento solo in alcuni paesi, con la promessa da Mountain View di allargare ulteriormente i propri orizzonti.

Google Play 20220120 cell
Google Play – Adobe Stock

A tal riguardo, Google ha lanciato una versione beta basata sulla registrazione. Che offre l’accesso a titoli Play Games “popolari” su PC Windows in tre paesi specifici, dal mercato ultra florido: Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan.

Google Play, Mobile Legends: Bang Bang e Summoners War nella versione beta

A dicembre abbiamo annunciato che Google Play Games arriverà su PC, per incontrare i giocatori ovunque si trovino e consentire loro di accedere ai loro giochi su quanti più dispositivi possibile”. Da Mountain View salgono un altro step. “Apriamo le iscrizioni a Google Play Games come versione beta a partire da Corea, Taiwan e Hong Kong – continua la nota ufficiale sotto il video postato nel canale Youtube di Google, da quasi un milione di iscritti – per iscriverti ad annunci futuri o per accedere alla versione beta in Corea, Taiwan e Hong Kong, vai su g.co/googleplaygames”. Non solo.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp aggiunge una comoda novità ai messaggi audio

Se sei uno sviluppatore Android e desideri saperne di più su Google Play Games, esprimi interesse sul nostro sito per sviluppatori all’indirizzo https://developer.android.com/games/playgames. Presto avremo altro da condividere sulle future versioni beta e sulla disponibilità regionale”.

LEGGI ANCHE >>> Google, bug Android Auto: non aggiornate, gravi problemi su Maps

Se entri nella versione beta, è possibile imbatterti in titoli come Mobile Legends: Bang Bang e Summoners War, senza necessariamente raggiungere un telefono Android o un Chromebook. Il motivo è di facile comprendonio. Mobile Legends: Bang Bang è gioco da quasi 30 milioni di recensioni e più di 100.000.000 download. Summoners War un GDR fantasy strategico con più di 100 milioni di evocatori in tutto il mondo.

Il trasferimento da mobile a PC permette di sfruttare lo schermo più grande e le opzioni di input extra: vittorie, progressi, potenziamenti e ed evoluzioni continueranno a sincronizzarsi automaticamente su tutte le piattaforme. Google ha detto che avrebbe offerto “presto” dettagli sulle versioni successive di beta ed espansioni. In precedenza si era impegnato a un’implementazione generica nel 2022.

Ciò lascia ancora molti giocatori senza accesso e l’attuale catalogo non entusiasmerà i giocatori che vogliono giocare a qualsiasi titolo di Google Play che desiderano. Anche così, è una grande pietra miliare per Google.
Sebbene l’azienda abbia da tempo reso disponibili i servizi multimediali di Google Play per Windows (se in genere tramite il Web), i giochi sono stati un’eccezione lampante. Non che i requisiti allentati danneggeranno necessariamente Google: l’obiettivo è fornire un salto senza interruzioni da un telefono Android o da una macchina Chrome OS, quindi l’azienda vince indipendentemente da come giochi.