Google Pixel problemi, lo sblocco con il viso dà problemi

Diversi problemi sono stati recentemente riscontrati con il sistema di sblocco per il viso su Google Pixel. Ecco cosa succede nello specifico 

Google Pixel
Google Pixel problemi sblocco con il viso (screenshot smartdroid.de)

Molto amati per l’interfaccia sono gli smartphone appartenenti alla gamma Google Pixel. Scelti anche per la velocità con la quale vanno ad eseguire le operazioni più comuni. Nonostante ciò vi è comunque la presenza di bug, sporadicamente. Provengono proprio dalla rete segnalazioni riguardanti nuovi problemi riscontrati recentemente.

Una di queste segnalazioni è inerente ad un bug che rende impossibile lo sblocco. Alcuni modelli stanno riscontrando il problema legato allo sblocco del device mediante il proprio viso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Twitter paga le conseguenze del ban a Trump: persi 5 miliardi in borsa

Google Pixel e lo sblocco dello smartphone

Google Pixel
Google Pixel problemi sblocco con il viso (screenshot support.google.com)

È proprio sul forum del colosso di Mountain View che si presenta un post in cui viene trattato l’argomento. Le testimonianze sono molte, questo significa che è un problema molto diffuso tra gli utenti.

Sembra che il bug si sia presentato dopo aver effettuato l’aggiornamento Android 11. Viene dunque escluso che si tratti di un problema legato all’hardware dei Pixel colpiti. Qualche utente sostiene che il problema sia invece legato agli aggiornamenti di sicurezza mensili di novembre o dicembre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> TikTok aggiorna la privacy per proteggere gli utenti più giovani

Tali segnalazioni si stanno diffondendo. Queste infatti si trovano sia su IssueTracker sia su Reddit. La preoccupazione che si diffonde tra gli utenti è legata al fatto che tale problematica non possa essere risolta in solitaria. Si è dunque in attesa del rilascio di un fix che possa sistemare la situazione. Google non ha ancora riconosciuto ufficialmente il problema. Sebbene gli utenti sperano che il team degli svillupatori siano al lavoro per poter portare una soluzione concreta.