Google Pay annuncia una novità super: cambia il modo di usare l’app

È stata annunciata poco fa una super novità che andrà ad arricchire Google Pay. Il servizio si aggiorna ancora una volta

google pay
Google Pay accoglierà a brevissimo una novità super (Adobe Stock)

Da ormai qualche anno, Google Pay è entrato a far parte di quei servizi indispensabili detenuti dal colosso di Mountain View. Milioni di utenti in tutto il mondo lo utilizzano per pagare comodamente da smartphone, una volta aver collegato i vari metodi di pagamento all’applicazione. Big G sta dando molto peso alla funzione, tanto che presto arriveranno ulteriori novità per rendere il tutto ancor più semplice e completo.

Proprio poche ore fa è arrivato l’annuncio ufficiale: sta per arrivare una novità super. Almeno inizialmente sarà circoscritta per il mercato statunitense ma, come spesso succede in questi casi, è atteso il rollout globale già nelle prossime settimane. Gli utenti hanno accolto con grande entusiasmo la nuova aggiunta, in attesa di capire come funzionerà nello specifico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Telefono in spiaggia? Una app ci dice se lo smartphone è davvero waterproof

Google Pay, il saldo sarà a disposizione di tutti

google pay
L’aggiornamento sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, ma è attesa per il rollout globale (Adobe Stock)

Il saldo su Google Pay può essere utilizzato unicamente per inviare soldi ad altre persone, comprare prodotti online o trasferire denaro al proprio conto bancario principale. O almeno, così era fino a poco tempo fa. Big G ha annunciato poco fa una novità super, che andrà a cambiare questo modus operandi. Da adesso in poi, con la carta di credito virtuale sarà possibile utilizzare i fondi anche per effettuare pagamenti nei negozi che accettano il metodo di pagamento e per le transazioni online tramite Buy With Google Pay.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> “Apple e Google ammazzano la concorrenza”: la rivelazione degli esperti

Ora gli utenti Android negli Stati Uniti potranno richiedere una carta virtuale del saldo Google Pay, per effettuare acquisti presso i commercianti che la accettano come metodo di pagamento contactless in negozio, o che accettano pagamenti tramite Acquista con Google Pay online” spiega il gigante di Mountain View con una nota ufficiale.

La richiesta per l’attivazione della novità può essere effettuata direttamente dall’applicazione, che si trova nel Play Store di Android. Ancora non è chiaro se e quando il tutto verrà allargato anche al resto del mondo, Italia compresa.