Google, un nuovo device in arrivo? Un misterioso codice dà il via alle speculazioni

Un codice apparso nel database dell’FCC sembra indicare il lancio di un nuovo device Google: il prodotto potrebbe essere una completa novità. Tutti i dettagli e le speculazioni

Google device
(Unsplash)

Nel database dell’FCC, l’ente di telecomunicazioni statunitense, è comparso il codice di un misterioso device Google che, nelle ultime ore, ha catturato l’attenzione di molti appassionati di tecnologia. Il dispositivo, con nome in codice GJQ9T, è descritto come un “Wireless Streaming Device“, dedicato quindi allo streaming di contenuti.

Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo, né sono disponibili ulteriori dettagli che consentano di dedurre di quale tipo di dispositivo si tratti: si sono così aperte le speculazioni su quale prodotto possa essere, con qualche ipotesi più realistica e alcune un po’ meno, ma sicuramente interessanti.

LEGGI ANCHE >>> TIM lavora ad una tecnologia rivoluzionaria: prima dimostrazione pratica

Chromecast, Nest, oppure novità assoluta? Le prime speculazioni sul lancio del nuovo device di Google

Google GJQ9T
I dettagli del dispositivo GJQ9T (FCCid.io)

L’ipotesi più gettonata è che si tratti di un nuovo modello di Chromecast, e che si stia semplicemente ripetendo la stessa procedura effettuata lo scorso anno ad agosto, quando il dongle Chromecast con Google TV ha fatto la sua comparsa nel database dell’FCC con il codice GZRNL. Le tempistiche combaciano, ma bisogna anche notare che il dispositivo riportava la descrizione “Interactive Media Streaming Device“, per cui potrebbe non trattarsi di un dispositivo della stessa linea ma di nuova generazione.

Il dettaglio della connettività Wi-Fi 5 di cui il device dispone sembra precludere ogni speranza che si tratti di una novità per la serie degli auricolari wireless Google Pixel Buds. Nelle ultime ore, Google ha presentato una nuova serie Nest, ed è difficile che il dispositivo misterioso sia proprio un prodotto di questa linea.

LEGGI ANCHE >>> Apple lavora alla sicurezza dei bambini: c’è la novità a lungo richiesta

Bisognerà attendere l’annuncio ufficiale dell’azienda di Mountain View: per ora, gli unici dati disponibili sono il codice GJQ9T, e la descrizione Wireless Streaming Device.