Google News, servizio in arrivo anche su Assistant: l’aggiornamento

google news assistant
Google News sembra pronto a sbarcare su Assistant (Adobe Stock)

Le news di Google stanno arrivando anche nella sezione principale di Assistant. Ancora da capire se si tratta di un test o di un rollout definitivo 

Negli ultimi tempi, Google ha deciso di puntare sempre di più sulle news da distribuire ai propri utenti. Il colosso di Mountain View sta continuando a lavorare per rendere uno dei suoi servizi di punta maggiormente fruibile alle persone, grazie ai continui aggiornamenti in atto.

Secondo quanto segnalato da moltissimi utenti, Google News starebbe arrivando anche nella sezione principale di Assistant. L’assistente vocale dei dispositivi Android –attivabile con la voce o con uno swipe up dai bordi dello smartphone – solitamente si occupa di aiutare il proprietario del telefono con note personali, ricerche, appunti e così via. Dalle prossime settimane, però, la sezione notizie potrebbe entrare a far parte della categoria Snapshot.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android Auto: nuove app per la navigazione e tanto altro

Google News in arrivo su Assistant: la novità

google news assistant
La possibile novità è già stata segnalata da moltissimi utenti (androidworld.it)

La segnalazione è arrivata da parte di un numero molto alto di utenti: Google News sembra essere pronto ad approdare anche su Assistant. In questo senso, Big G sta puntando molto sulla distribuzione delle proprie notizie. Gli ultimi aggiornamenti ne sono una prova lampante, e a questi potrebbe presto aggiungersene uno nuovo. Al momento, viene difficile capire se si stia trattando di un test con alcuni utenti selezionati o di un rollout vero e proprio che presto sarà definitivo. 

Sicuramente si tratta di una mini rivoluzione, in quanto solitamente la sezione Snapshot – dove dovrebbero trovarsi le news – è dedicata agli appunti e agli impegni personali del proprietario dello smartphone. L’aggiornamento, d’altra parte, renderebbe però ancor più semplice e intuitivo accedere alle varie notizie offerte da Google.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, ritorno del servizio a pagamento? È una fake news