Android Auto: nuove app per la navigazione e tanto altro

android auto
È stata rimossa l'app di Google Play Music (Adobe Stock)

Android Auto è stato rivoluzionato da Google, come aveva promesso. Ora gli utenti possono godere di tante novità

Google aveva promesso di rendere Android Auto ancora migliore e di allargare la funzionalità di navigazione a terze parti. Ebbene, così è stato ed ha un nome tutto suo.

Si chiama for Cars App Library ed è destinata ad ospitare una grande vastità di app di terze parti al suo interno. Si parla di navigazione, parcheggio, ricarica di veicoli elettrici e molto altro ancora. Il tutto adattato appositamente per il sistema operativo.

Ovviamente la grande innovazione non risiede solo nella veste grafica, ma anche nel grosso lavoro per rendere il tutto operativo e sicuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12, grosse novità in arrivo: avrà una sua VPN integrata

Android Auto, le app destinate a tutto

android
android

In definitiva, non si tratta solo di creare un nuovo aspetto per le app in arrivo ma di renderle anche legalmente sicure. Questo perché essendo destinate ad un uso quotidiano e maggiormente quando si è alla guida, devono necessariamente rispettare determinati canoni imposti per legge.

Ovviamente gli sviluppatori stanno facendo un lavoro impressionante per rendere tutto funzionale, perfetto, protestante ma allo stesso tempo sicuro e legale da lanciare al più presto.

In attesa della presentazione delle novità da parte di Google, ogni sviluppatore si sta mettendo all’opera con tante idee pronto a rivoluzionare l’esperienza degli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Play Store Android: nuovo layout grafico pronto a stupire