Google Messaggi e iMessage lavorano ad una partnership ricca di sorprese

Secondo quanto svelato da alcuni leak, presto potrebbe prender vita una partnership tra Google Messaggi ed iMessage

iMessage google
Presto Google Messaggi ed iMessage potrebbero essere integrate (Adobe Stock)

Presto Google Messaggi ed iMessage potrebbero integrarsi in un sistema unico e funzionale al massimo per gli utenti di entrambe le compagini. Sono infatti state scovate alcune linee di codice che lasciano pochi spazi a diverse interpretazioni e fanno ben sperare per il futuro. 

Pare nello specifico che sia Big G a spingere su questa feature, e presto potrebbero esserci importanti novità. iMessage continua (per ora) ad essere un sistema più chiuso. Basti pensare alle reazioni ai messaggi ricevuti in chat, visibili esclusivamente su altri dispositivi iOS e non su Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok contro i pericoli delle sfide virali: un’indagine rivela che gli utenti sono a rischio

Google Messaggi ed iMessage, i dettagli della collaborazione

addio sms
L’esperienza sarà totalmente diversa rispetto a quanto succede oggi (Adobe Stock)

Attualmente, quando ci si ritrova a parlare in una chat con un utente Android e si ha un iPhone, l’esperienza è totalmente diversa rispetto a quando sono due device iOS ad interagire. Le reazioni, per fare un esempio, non vengono visualizzate. O almeno, è così per ora. Questo perché sono state individuate alcune linee di codice per rendere il tutto maggiormente user friendly. Nella versione beta 10.7 di Google Messaggi, potrebbe dunque esserci l’integrazione tra iMessage e Google Messaggi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Smartphone, Ulefone con la sua “bestia” di batteria a un prezzo irrisorio

Una delle due stringhe recita la dicitura “Show iPhone Reactions as emoji“, ossia mostra le reazioni dell’iPhone come emoji. Questa sarebbe una importantissima novità per tutti i possessori di un device col sistema operativo di Big G. Vuol dire che, quando da iPhone si manda una reaction, anche da Google Messaggi verrà ricevuta. Il team di Google sta mappando tutte le reazioni offerte da iMessage, con l’obiettivo di creare un set di algoritmi che possano tradurre in tempo reale una reazione nella corrispettiva emoji da mostrare su Android. Non resta che attendere novità a riguardo, ma la linea tracciata sembra essere chiara.