Google Maps ed il tema scuro, finalmente sta arrivando

Il nuovo aggiornamento per Google Maps tanto vociferato sta per arrivare finalmente. Ben presto è possibile impostare il tema scuro 

Google Maps, uno dei servizi più utilizzati dagli italiani e non solo in caso di spostamento e navigazione, vede in sé una novità a dir poco strabiliante. Dopo diverse voci e rumor risalenti ad un anno fa ora sta per diventare realtà.

Il colosso di Mountain View conferma l’arrivo del tema scuro su Maps in Android. Le informazioni sono state trovate scavando a fondo nel codice dell’applicazione. A quanto pare ora è il momento giusto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La bufala corre su WhatsApp, 120 euro al giorno per chi resta a casa

Google Maps arriva con il tema scuro

Google Maps
Google Maps tema scuro (screenshot Twitter)

Effettivamente la sua distribuzione è stata già avvia, ma solo per quanto riguarda il lato server. Se non dovesse essere ancora disponibile, non è necessario procedere con l’aggiornamento dell’applicazione, ma non resta altro da fare che pazientare.

È proprio AndroidPolice che fornisce tale segnalazione. Infatti hanno fatto presente che non tutti i dispositivi sono coinvolti in questa release, bensì solo una percentuale di questi. Alla quale non si può dare nemmeno un quantitativo ben preciso.

La cosa certa è che il tema scuro per Maps, tanto atteso da molti utenti, è davvero in arrivo. Tuttavia ancora non è dato sapere per quanti utenti è disponibile l’accesso. Non si riesce neanche a quantificare le tempistiche del suo arrivo. Molti utenti attendono con ansia che questa novità sopraggiunga, sopratutto visto che pare sia imminente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I dati degli utenti Spotify accessibili: richiesto il reset delle password

Proprio grazie ad AndroidPolice  si può vedere come l’interfaccia sia coesa e ben congegnata. Sopratutto, si intende che qualche cosa sia all’opera e pronta per il grande lancio. Si tratta di una novità inaspettata e che molti utenti sono pronti ad accoglierla con grande entusiasmo.