Google Maps prevede una nuova funzione per gli utenti Android: i dettagli

Per gli utenti possessori di dispositivi Android è in arrivo una nuova funzione in Street View su Google Maps: i dettagli della novità

google maps
google maps

Google continua a rilasciare periodici ed importanti aggiornamenti per quel che riguarda le nuove funzionalità dell’app Maps per Android. Negli ultimi mesi, la funzione AR, la quale consente di avere una geolocalizzazione migliore rispetto a quella precedente, è stata molto apprezzata dagli utenti.

Nelle ultime ore è stata rilasciata una nuova opzione in Street View, la quale permette di vedere lo schermo del proprio smartphone diviso in due metà. Nella parte superiore vedremo l’immagine del luogo in cui siamo, in quella inferiore la mappa con le strada e la nostra posizione esatta. Attualmente è stata rilasciata solo in America, ma prossimamente dovrebbe essere estesa ad altri paesi.

LEGGI ANCHE—> Apple I costruito da Steve Jobs e Wozniak in vendita su eBay a cifre monstre

Google Maps, come funzionerà la nuova UI Split Screen su Street View

Google Maps
Google Maps

Per quel che riguarda il funzionamento, la nuova interfaccia, dove aggiornata, si avvierà automaticamente quando verrà aperto Street View dopo aver selezionato un punto sulla mappa. Se si dovesse accedere dall’elenco dei luoghi, si aprirà la normale interfaccia con un pulsante “riduci ad icona” nell’angolo in basso a destra.

LEGGI ANCHE—> U-Mask fermate dai Nas di Trento: cosa fare per richiedere il rimborso

Tale novità dovrebbe essere inserita nel prossimo aggiornamento dei server sulle versioni più recenti di Maps. Nei prossimi giorni o settimane, quindi, potrebbe arrivare anche sui vostri smartphone o tablet.