Google Maps, con questo trucco potrai risparmiare centinaia di euro | Ancora non lo conoscevi?

Se siete soliti utilizzare Google Maps, sappiate che esiste un trucco molto semplice ed efficace che vi permetterà di risparmiare centinaia di euro. E’ gratuito e potete applicarlo in pochi e semplici passaggi

Nel corso degli ultimi anni, Google ha puntato in maniera sempre più decisa ad un’espansione generale del suo ecosistema. I servizi messi a disposizione dei consumatori sono molteplici, e ce ne sono tanti altri che aspettano solo di essere presentati. Senza dimenticare il lavoro continuo svolto da parte del team di sviluppatori, che punta a fornire gli ultimi aggiornamenti in maniera costante.

google maps 20220803 cellulari.it
Questo trucco per Google Maps vi permetterà di risparmiare centinaia di euro in maniera semplice e veloce (Unsplash)

Proprio per questo motivo, ci sono talmente tante funzionalità disponibili che spesso alcune passano in secondo piano e non vengono calcolate più di tanto dagli utenti. Parlando nello specifico di Google Maps, ce n’è una che vi permetterà di risparmiare centinaia di euro in maniera immediata. E’ molto semplice da applicare e vi garantirà un risparmio super.

Google Maps, ecco il trucco per risparmiare tantissimi soldi

google maps 20220803 cellulari.it
Vi basterà impostare l’opzione per evitare i pedaggi (Adobe Stock)

Esiste un comodo trucchetto applicabile con Google Maps che vi permetterà di risparmiare centinaia di euro. In particolare in un periodo delicato come questo, con l’estate che farà muovere milioni di italiani in giro per il mondo. Spesso a bordo della propria automobile. Se non volete spendere troppi soldi, vi consigliamo di applicarlo subito. Dovete per prima cosa inserire la destinazione nell’apposita barra di ricerca e, nella schermata che vi spunterà subito dopo, cliccare su Indicazioni. 

A questo punto, vi basterà accedere alle impostazioni specifiche e, tra i tanti pulsanti, ne noterete uno che serve per evitare i pedaggi. Così facendo, non dovrete pagare il casello in autostrada ma potrete comunque arrivare a destinazione. Mettendoci sicuramente più tempo, ma potendo risparmiare soldi da utilizzare in altri modi.E poi un viaggio per le stradine locali vi permetterà anche di scoprire posti nuovi, ristoranti o agriturismi dove fermarvi a mangiare, piccole chiese nascoste da esplorare e chi più ne ha più ne metta. Un’occasione in più per arricchire il vostro viaggio e renderlo speciale, anche se siete in automobile. Non sono in molti i cittadini che decidono di applicare questo metodo, anche se in realtà potrebbe rivelarsi più prolifico del previsto. Sia per il vostro portafogli che come esperienza di arricchimento personale. Provare per credere!