Android: con pochi click migliorerete il vostro smartphone | Ecco cosa dovete fare

E’ tempo di grandi novità anche in casa Android. Sono state rilasciate ben 5 nuove app che non dovrebbero per nessun motivo mancare nel vostro smartphone. Ecco tutti i dettagli a tal proposito

Come sempre accade, anche questa settimana sono state rilasciate tante nuove app lato Android. Il Play Store di Google è conosciuto soprattutto per il numero molto ampio di servizi messi a disposizione dei propri consumatori, spesso gratuiti e che vanno a coprire ogni esigenza degli utenti. Con nessuna limitazione e la possibilità di allargarsi anche a widget.

app android 20220803 cellulari.it
Queste sono 5 nuove app per Android che non devono assolutamente mancare sul vostro dispositivo (Adobe Stock)

Nello specifico, oggi parliamo di 5 applicazioni inedite che non dovrebbero mancare all’interno del vostro smartphone. Sono tutte utilissime e potrebbero in certi casi semplificarvi la vita su determinate azioni.

Le 5 nuove app appena rilasciate per smartphone Android

app android 20220803 cellulari.it
Alcune sono gratis, mentre per altre dovete pagare una piccola quota (Adobe Stock)

Delle tante app rilasciate per Android, una che vi consigliamo è Notification Shortcuts. Si tratta di un servizio gratuito che vi darà la possibilità di accedere in maniera semplice e veloce a tutte le vostre app e strumenti tramite scorciatoie. In che modo? Semplicemente fissandole nella tendina delle notifiche o nella schermata di blocco. Ogni icona può a sua volta essere personalizzata, tramite i diversi icon pack messi a disposizione. Costa solo 0,69 euro e non ha pubblicità.

Altro interessante servizio è Pinned Shortcuts che, sulla falsa riga del primo, vi dà la possibilità di riorganizzare tutte le scorciatoie per non avere una serie di icone che vanno a rendere satura la schermata iniziale. Possono infatti essere tutte messe sotto un’unica icona, ossia quella del pin. Il tutto poi è gratuito!

C’è poi Measury: Converter & Scanner, un’app gratuita che vi dà la possibilità di convertire in maniera veloce le quantità in un’altra unità di misura. Per esempio, “tre bicchieri di latte” verranno immediatamente tramutati in grammi, così da non sbagliare ricetta. Basterà scattare una foto della lista per avere i risultati.

Vi consigliamo poi NothinK – Bespoke Widgets, un’app che vi darà la possibilità di creare una raccolta con tutti i widget, i componenti grafici e gli sfondi statici o animati. Con un design semplice e minimale, al costo di 1,79 euro. Infine Pix Monochrome Icon Pack, un vero e proprio pacchetto di icon adattive che cambiano a seconda della modalità light o dark. Potete usufruirne alla modica cifra di 1,99 euro.