Google Maps, un aggiornamento “stravolge” l’app: arriva la Driving Mode

google maps driving mode
Come sfruttare "Driving Mode", la nuova modalità di Google Maps (pixabay)

Google Maps, la nuova Driving Mode è già disponibile per tutti. Ecco tutto ciò che si può fare con l’ultima novità di Big G

L’app di navigazione numero uno al mondo è sicuramente Google Maps. Ormai chiunque l’ha utilizzata almeno una volta per cercare informazioni su un determinato luogo, farsi indicare la strada più veloce o monitorare la situazione traffico e pedaggi. Uno dei punti di forza del servizio di Big G, sono le tante funzionalità a disposizione di ogni singolo utente.

Dopo diversi mesi di attesa, il colosso di Mountain View sta finalmente rilasciando la nuova Driving Mode, per ora solo su Android. Al momento in fase di rollout negli Usa, preso dovrebbe arrivare anche in Italia. Sono tante le novità in arrivo con questo update, a partire da un’interfaccia completamente rivista. Vediamo nel dettaglio tutte le novità in arrivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp Web, presto non sarà più compatibile con un browser

Google Maps, tutte le novità della Driving Mode

google maps
Lo smartphone si trasformerà in un sistema di infotainment (AdobeStock)

Driving Mode è l’ultima novità di Google Maps e, nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare anche in Italia. Al momento in fase di rollout negli Usa, porterà una serie di cambiamenti molto utili ed interessanti. A partire dall’interfaccia, che trasforma lo smartphone in una sorta di sistema di infotainment. Aggangiando il telefono ad un supporto auto, si potrà ascoltare musica, leggere e inviare messaggi, usarlo come navigatore e tanto altro senza alcuna distrazione al volante. 

Per attivarla, il percorso da seguire è molto semplice e veloce. Bisogna aprire l’app, cliccare sul menu con i tre puntini verticali e, nelle Impostazioni navigatore, uscirà ora l’opzione Impostazione dell’assistente Google. Aprendo questa sezione, sarà possibile entrare nella schermata di Driving Mode. È possibile persino usare la voce per compiere una serie di azioni utili, come inviare messaggi o scegliere la canzone da ascoltare.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp, truffa con codice sempre più diffusa: come evitarla