Google: funzione segreta per tutti gli utenti, se la usate vi cambia la vita

Internet offre innumerevoli possibilità, molte delle quali non sono utili solo per la vita quotidiana ma anche per ragioni specifiche e particolari, in particolare grazie ai motori di ricerca che negli anni sono diventati il punto di riferimento per qualunque tipo di informazione o necessità. Google trionfa su qualunque altro prodotto ed offre molteplici collegamenti che sono di fondamentale importanza ma anche delle funzioni segrete che nessuno conosce.

Sono proprio queste a fare la differenza: se Google è di per sé uno strumento rivoluzionario, avere accesso a queste “scorciatoie” vi svolterà la giornata. Con poche e semplici mosse potrete utilizzare questo “trucco” tutte le volte che vi occorre e quindi facilitare ogni tipo di richiesta al motore di ricerca.

Google
Google (Foto Canva)

Basta seguire la procedura con attenzione per ottenere la funzione speciale e quindi accedere a una delle modalità più potenti di Google che probabilmente non conoscete ma che farà la differenza.

La funzione speciale di Google

Quando dovete effettuare una ricerca, per un prodotto, un titolo o qualunque altra cosa, il primo passo è aprire Google, a questo punto digitate la vostra domanda e poi dovete iniziare a spulciare ogni titolo per trovare qualcosa che sia interessante. Anche un contenuto semplice come “miglior smartphone sotto i 200 euro” vi darà una molteplicità di risultati differenti.

Funzioni Google
Funzioni Google (Foto Canva)

Può diventare quindi dispersivo aprire ogni finestra, poi chiuderla, tornare alla home e ricominciare tutto ed è per questo che Google, che pensa proprio a tutto, ha creato una funzione speciale per risolvere i problemi di tempistiche e quindi permettere a ogni utente di accedere nel modo più semplice e anche rapido ai risultati. Questa tecnica non è fondamentale solo per il tempo libero ma anche per le ricerche di lavoro e quindi può fare veramente la differenza.

Con un trucco segreto non sarà più necessario dover aprire e chiudere le pagine oppure aprire in una nuova scheda per non perdere il filo. Basterà aprire un link dai risultati e poi cliccare sulla G che appare in alto a destra. In questo modo si aprirà di lato alla pagina una ricerca Google con tutti i risultati in miniatura, per consentirvi di sbirciare direttamente e rapidamente tra questi.

Potrete quindi aprire e chiudere i link che preferite senza perderne traccia e senza ogni volta dover tornare indietro e poi proseguire nuovamente. Un’ottimizzazione di qualunque tipo di domanda al motore di ricerca, in termini di risultati ma anche di tempistiche.