Google dispositivo pazzesco in super offerta su Amazon: niente più problemi con Internet

Disponibile su Amazon una ghiotta offerta dedicata a Google Nest WiFi, il router di Google che garantisce una copertura di un’area di fino a 120 metri quadrati

Google garantisce copertura completa
Google garantisce copertura completa

Sarà capitato a tutti di avere problemi con il WiFi di casa. Pareti spesse, posizione del router poco strategica e troppi dispositivi da gestire: sono questi alcuni dei principali fattori che impediscono una propagazione del segnale wireless in tutta la casa, rendendo difficile la navigazione sul web in quelle zone più remote.

Se appare scontato che per navigare online alla massima velocità disponibile è necessario disporre della migliore tecnologia di connettività Internet, non bisogna comunque sottovalutare l’importanza di un prodotto come il router. Sul mercato ce ne sono diversi e quelli top di gamma si fanno preferire ai prodotti più economici per la loro efficacia nel garantire una copertura amplia del segnale. A prezzi ovviamente importanti.

In questo contesto, segnaliamo un’interessante offerta su Amazon dedicata al Google Nest WiFi, il router che assicura copertura di un’area di 120 metri quadrati e garantisce il supporto fino a 200 dispositivi collegati contemporaneamente. Il suo prezzo di listino è di 159 euro, ma grazie alle recenti promozioni dell’e-commerce più famoso al mondo, è possibile acquistarlo a 69,99 euro a fronte di uno sconto di ben il 56% sul prezzo di origine.

Google Nest WiFi, offerta Amazon

Google Nest WiFi offerta Amazon
Le colorazioni di Google Nest WiFi (Screenshot Google)

Questo dispositivo va collegato al modem dell’operatore telefonico di casa e funge da vero e proprio router. L’installazione è molto “smart”: sarà sufficiente collegarlo alla presa di corrente e scaricare l’app Google Home sul dispositivo mobile (Android o iOS) per avviare la configurazione del dispositivo.

Una particolarità del prodotto è che Google Nest WiFi può essere utilizzato anche come smart hub per la casa intelligente. La configurazione è piuttosto semplice e intuitiva e non mancano alcune delle caratteristiche più rappresentative dei router, come ad esempio il parental control per limitare l’accesso dei contenuti ai più piccoli, la creazione di una rete ospiti per amici e parenti.

Segnaliamo persino la possibilità di impostare alcuni dispositivi come prioritari, garantendo così a quest’ultimi una “spinta” in più in termini di velocità di navigazione: si pensi ad esempio alle smart TV per migliorare la visione dei contenuti in streaming, come film e serie TV.

Potete acquistare Google Nest WiFi in offerta su Amazon cliccando sul seguente indirizzo. Il prezzo finale è di 69,99 euro, spese di spedizione incluse. Per gli abbonati al servizio Amazon Prime resta la possibilità di ricevere l’ordine con tempistiche ridotte.