WhatsApp cambia per sempre: importante novità in arrivo per i gruppi

Continuano ad arrivare novità sul fronte WhatsApp. L’ultima riguarda nello specifico le chat di gruppi, con modifiche molto importanti delle quali è bene prendere nota per il futuro

Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo che svolge il team di sviluppatori dedicato. L’obiettivo è quello di rendere il tutto sempre più aggiornato e al passo coi tempi, al fine di soddisfare le esigenze dell’utenza in tutto e per tutto.

whatsapp 20220805 cellulari.it
Nuovo importante aggiornamento in arrivo sul fronte WhatsApp (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, alle tante novità rilasciate negli scorsi mesi del 2022, ce ne sono altrettante che vedranno probabilmente la luce da qui alla fine dell’anno solare. Ne hanno parlato gli esperti di WABetaInfo secondo cui, tra le altre cose, a breve dovrebbe arrivare una importante modifica che va a riguardare nello specifico i gruppi e i poteri dati agli amministratori.

WhatsApp, come cambia il ruolo degli amministratori nei gruppi

whatsapp 20220805 cellulari.it
Ecco tutti i dettagli sulle modifiche per i gruppi (Adobe Stock)

Stando a quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, dobbiamo prepararci ad una serie di novità utili per ciò che riguarda i gruppi di WhatsApp e i poteri dati agli amministratori. L’ultima funzionalità alla quale starebbe lavorando l’azienda prevede infatti un’estensione generale dei poteri, i quali potranno avere ancora più controllo sui messaggi. Addirittura pare che sarà possibile eliminarli per tutti, indipendentemente da chi li ha inviati. Una scelta che strizza l’occhio al maggior controllo fornito agli admin, come da tempo richiesto.

Ma le novità non sono certamente finite qui. La scorsa settimana, sempre sulle pagine di WAbetaInfo era spuntata un’indiscrezione secondo cui su WhatsApp potrebbero presto arrivare i chatbot. Sulla falsariga di Telegram, sarebbero account informativi che lavorano con la modalità “sola lettura”. Gli utenti non potranno rispondere ai messaggi inviati, ma avranno la possibilità di accedere a molti vantaggi extra tra informazioni, pulsanti e così via. 

Almeno per il momento, non ci sono ancora informazioni dettagliate in merito a possibili date di rilascio. Considerando che stiamo parlando di versioni beta, molto probabilmente sarà necessario attendere ancora un bel po’ prima che il tutto venga reso disponibile in versione stabile. Staremo a vedere cos’ha in serbo questa volta l’azienda di Zuckerberg. Oltre a novità di questo tipo, pare che ci saranno modifiche anche dal punto di vista dell’interfaccia e delle funzionalità. Ma al momento si tratta di semplici indiscrezioni non ancora confermate.