Google e The Mandalorian, arriva Baby Yoda nella barra di ricerca

Un nuovo oggetto per la realtà aumentata su Google. Direttamente da The Mandalorian arriva Grogu, meglio conosciuto dai fan come Baby Yoda 

All’interno del mondo di Google è stato aggiunto un nuovo oggetto 3D. Periodicamente sta cercando di ampliare la sua collezione di oggetti appartenenti alla realtà aumentata. Per scoprire questo nuovo personaggio basta semplicemente andare sulla ricerca e scoprirlo in tutto il suo splendore. 

La sorpresa più grande è stata scoperta dai fan di The Mandalorian, in quanto il personaggio in questione è proprio Baby Yoda. Si tratta di una novità che è già stata rivelata all’interno della seconda stagione dello spettacolo. Anche questo oggetto, insieme a tutti gli altri che possono essere trovati nella barra ricerca, può essere visualizzato all’interno del proprio spazio solo dopo aver effettuato una breve calibrazione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iOS 14.4 in versione beta 1, le novità introdotte da Apple

Google ecco come trovare Grogu

Google
Google ricerca AR Baby Yoda (screenshot engadget.com)

Con il piccolo personaggio in 3D di Grogu, Baby Yoda, si possono eseguire pochi movimenti come muovere la testa e stare in piedi in tutta la sua piccola e carina magnificenza. In modo da poter scattare una foto e ricordare per sempre il momento in cui si ha avuto la possibilità di incontrarlo con l’AR. Una funzione disponibile per la maggior parte degli smartphone di ultima tecnologia, ma comunque è necessario cercare su Chrome o sull’app di Google per poterlo incontrare di persona.

Da quando è stata lanciata nel 2019 la funzione degli oggetti 3D nella ricerca, il colosso di Mountain View ha rimpinguato sempre di più il numero crescente di personaggi. Infatti, solo alcuni giorni fa, il catalogo di oggetti 3D ha visto l’aggiunta di ben 50 nuovi animali in AR con cui giocare e divertirsi. Parliamo di soggetti come maiale, zebra, ippopotamo e molti altri tutti da scoprire.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gruppo FCA, ora Fiat, Jeep e Alfa Romeo si acquistano direttamente online

L’ultima novità coinvolgente anche gli appassionati dei film di Lucas. Infatti a novembre, ha ampliato la sua offerta esplorando anche il mondo di The Mandalorian messa a disposizione per tutti i telefoni Android 5G. Così facendo gli appassionati hanno avuto la possibilità di godere delle prime scene della stagione direttamente sul proprio smartphone.

Impostazioni privacy