Gruppo FCA, ora Fiat, Jeep e Alfa Romeo si acquistano direttamente online

Il Gruppo FCA introduce una bella novità, la possibilità di acquistare Fiat, Jeep, Alfa Romeo e non solo direttamente online, attraverso la nuova sezione e-Shop del sito ufficiale. Con questa nuova inziativa infatti si possono visionare comodamente i tanti modelli disponibili, scegliendo tra quelli in pronta consegna o configurando la propria autovettura da zero secondo i propri gusti personali. Ad essere coinvolti sono diversi marchi facenti capo al Gruppo FCA: Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth e Fiat Professional.

La novità arriva in scia a quanto già sperimentato durante il lockdown, quando recarsi in un concessionario per una consulenza era impossibile per i motivi che tutti conosciamo. Il progetto, lanciato a marzo e chiamato CAR@Home, offriva ai clienti la possibilità di confrontarsi con un consulente di una concessionaria in modo virtuale, sfruttando le funzionalità della piattaforma Google Meet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, stop alle fake news sul vaccino anti Covid: cosa succederà

Arriva e-Shop: le autovetture del Gruppo FCA ora si possono comprare online

acquistare fiat online
(Fiat.it)

La sezione e-Shop e tutta la procedura di prenotazione online è accessibile sia da PC che da smartphone e tablet, semplicemente entrando sui siti web ufficiali dei rispettivi marchi. Attraverso il configuratore è possibile scegliere l’allestimento della vettura scelta nei diversi aspetti, dalla motorizzazione agli optional, così come aggiungere le opzioni relative al finanziamento con FCA Bank. Fatto ciò è sufficiente lasciare un deposito, una sorta di acconto, pari a 500 euro, pagabile con carta di credito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre e DVB-S2, tocca alla Rai: come vedere i canali

Successivamente l’ordine viene trasmesso in automatico alla concessionaria che si occuperà di contattare l’acquirente. Una volta preparato il contratto di vendita il cliente potrà recarsi fisicamente negli uffici per apporvi la firma, o finalizzare il tutto da remoto attraverso una firma digitale. Dopo di che il deposito di 500 euro effettuato online si trasformerà a tutti gli effetti in un anticipo per l’acquisto della vettura. Il sistema è attualmente disponibile solamente in Italia, debutterà a breve in Francia e quindi nei pricipali Paesi europei nel corso della prima metà del 2021.

Impostazioni privacy