Instagram e Best Nine, le foto più apprezzate del 2020

Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso, la creazione della Best Nine. Su Instagram è possibile farlo utilizzando le migliori foto del 2020

Questo momento ormai è diventato tradizione ricorrente di tutti gli anni. Non solo per quanto riguarda Facebook, ma anche per il rinomato social Instagram. Creare la propria Best Nine è molto facile e basta seguire pochi semplici passaggi.

Infatti è diventato di voga creare questi memorandum con le foto. Nell’ultimo periodo sono veramente moltiplicate a dismisura. Le Best Nine, cioè le classifiche, vengono create attraverso un collage contenente 9 fotografie poi pubblicato sul profilo dell’utente. Foto che hanno avuto il maggior numero di like nel corso dell’anno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Offerte PosteMobile anticipa il Natale, ecco la Creami Wow Weekend 30GB

Instagram come creare la Best Nine

Instagram
Instagram Bets Nine (screenshot bestnine.net)

Chi aderisce a questa iniziativa ha poche regole da dover osservare. Oltre al fatto che devono essere utilizzate le foto con i maggiori like, il collage deve essere composto da 3 foto in altezza e 3 in larghezza. Oltretutto il risultato finale va pubblicato sul profilo con l’hashtag #bestnine. Per creare il proprio collage puoi utilizzare il sito Bestnine.net, nel quale bisogna inserire solo il nome utente.

Da qui si caricano le foto e viene creato in automatico il collage. Il tutto può durare una decina di minuti, date le ampie richieste che il sito riceve. In alternativa si può anche utilizzare il sito Top Nine, con grafica inferiore ma tempi di lavorazione molto più brevi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook, disabilitate alcune funzioni di Messenger e Instagram

Inoltre si deve diffidare da siti ed app che chiedono password per effettuare il login, dato che la maggior parte delle volte si tratta di truffe. Per stilare la lista dei contenuti e scaricare foto non è necessario inserire una password, a meno che il proprio non sia un profilo chiuso. In tal caso basta restare sulla pagina giusto il tempo richiesto per la lavorazione e, una volta finito, effettuare il logout. Ecco, il gioco è fatto.