Google: aggiornate subito, cambia tutto questo mese

Google cambia tutto e si prepara a lanciare un nuovo importantissimo aggiornamento. Vi consigliamo di procedere con il download e l’installazione dell’update quanto prima, per godere delle novità pensate dall’azienda

Google è riconosciuta per essere una delle aziende che più spesso lancia aggiornamenti vari per i suoi principali servizi. Un’attenzione ai dettagli che di certo non è passata inosservata agli utenti, che continuano ad apprezzare il lavoro di Big G e lo supportano utilizzando ogni giorno programmi e applicazioni del marchio di Mountain View.

play store 20221007 cellulari.it
Google si aggiorna ancora e chiede a tutti i suoi utenti di procedere con il nuovo update. vi consigliamo di procedere quanto prima per miglioramenti effettivi

E ora è arrivato il momento di un altro update che è bene non farsi sfuggire. Il rollout a livello globale dovrebbe essere già pronto e partirà nei prossimi giorni. Vi consigliamo di stare molto attenti a quando sarà disponibile, probabilmente con una notifica pop-up che vi avviserà. Utilizzate le ultime novità per godere dei miglioramenti pensati dal team di sviluppatori.

Google Play Store, in arrivo l’aggiornamento di ottobre 2022

Proprio poche ore fa, sul sito di supporto Google è stato pubblicato un post con le principali novità pensate dagli ultimo aggiornamento di sistema Google Play.

play store 20221007 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, tra bug fixati e un sistema che è stato corretto nei minimi dettagli (Adobe Stock)

ìIl riferimento è al mese di ottobre 2022, lasciando intendere che già il prossimo mese ne arriveranno di altri. L’update riguarda sia il Play Store che il Play Services, con miglioramenti che andranno a riguardare tantissime tipologie di dispositivi. Tra queste rientrano gli smartphone, i tablet, i dispositivi Android TV e i Google TV. Ma anche Android Auto, Wear OS e Chrome OS.

Tra i miglioramenti principali, sono stati innanzitutto corretti alcuni bug per TV. Lato Play Store, sono state aggiunte feature per la ricerca di app e giochi, oltre all’ottimizzazione del servizio e ai ritocchi per Play Protect. Per il system management, invece, sono stati aggiornati i principali servizi disponibili. Se volete procedere subito con l’installazione dell’update, dovete andare su Impostazioni e quindi Google. Qui troverete la sezione Altro con gli Aggiornamenti dei servizi di sistema. Potete dunque procedere col download e la conseguente installazione del software. Se ancora non lo avete disponibile, non disperate: dovrebbe essere questione di qualche giorno. Vi consigliamo di aggiornare subito i vostri dispositivi, così da poter godere delle modifiche pensate da Big G.