Gmail Go, la nuova app per telefoni economici è disponibile su Play Store

Gmail Go (Google)
Gmail Go (Google)

Gmail Go, la nuova app per telefoni economici è disponibile finalmente su Play Store in download.

La normale appllicazione Gmail è uno dei client di posta elettronica più utilizzati al mondo, sia in campo Android che iOS. L’applicazione fa parte del mondo Google dedicato alla produttività ed è stata recentemente inserita nel pacchetto Workplace, la suite recentemente presentata per potenziale lo smart working.

Il problema della normale applicazione Gmail risiede nella pesantezza del software che viene gestito senza problemi da smartphone recenti o comunque sufficientemente potenti e dotato di ampia RAM, mentre rischia di mettere in crisi cellulari più datati o comunque di fascia molto bassa. Per questo Mountain View è corsa ai ripari per offrire, finalmente possiamo dire, una app leggera e molto funzionale, che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI —> Vodafone Happy Black, sconti di ottobre: aggiunti Carrefour e Azoomee

Gmail Go (Google)
Gmail Go (Google)

Gmail Go, poche differenze rispetto all’app normale

Gli sviluppatori Google hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione. Gmail Go non mostra differenze particolari rispetto alla applicazione normale e anche la sua icona differisce solo per il simbolo, la vecchia busta da lettera.

Le email ricevute, spedite o archiviate possono eggere gestite con i classici swipe, oramai gesti di uso comune e le funzionalità di ricerca non cambiano. L’altro vantaggio è che anche qui si possono controllare account multipli, diversi da Gmail: averli nella stessa casella di posta è una comodità oramai irrinunciabile.

L’unica vera differenza è la mancanza di Google Meet, il software di video conferenze letteralmente esploso durante la quarantena causata dal Covid-19. Questa scelta è dovuta sia per ragioni tecniche – le richieste hardware sarebbero eccessive per smartphone economici – sia per un diverso posizionamento di brand: Google vuole sempre di più entrare nel campo Business con le sue proposte e per questo sta creando una sezione diversa delle sue applicazioni dedicate alla produttività.

POTREBBE INTERESSARTI —> Powerbank con pannello solare in forte sconto su Amazon