Giochi mobile più scaricati, sorpresa al primo posto: non c’è Among Us

Concluso il mese di gennaio, è tempo di bilanci. Parlando di giochi mobile più scaricati, c’è una sorpresa al primo posto

giochi mobile
Giochi mobile più scaricati di gennaio, non c’è Among Us (Adobe Stock)

È sempre molto interessante analizzare le classifiche che fanno il punto su determinati argomenti al termine di un certo periodo. Concluso il mese di gennaio, è tempo di primi bilanci. Grazie ai dati messi a disposizione da SensorTower.com, è possibile vedere quali sono i giochi mobile più scaricati degli ultimi 30 giorni, sia su App Store che su Google Play.

Bisogna partire dicendo una cosa: c’è una sorpresa già in prima posizione. Se negli ultimi mesi del 2020, infatti, Among Us ha letteralmente sbaragliato ogni classifica e dominato in lungo e in largo, il nuovo anno si è aperto con un passaggio di consegne. Il titolo con più download tra i due store mobile è infatti Join Cash 3D. Oltre 27 milioni di download nel solo mese di gennaio, con un incremento di 3330 volte rispetto allo scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mobile World Congress in presenza malgrado il Covid-19

Giochi mobile più scaricati, la classifica completa

giochi mobile
La classifica finale del mese di gennaio 2021 (screenshot SensorTower.com)

Grazie ai dati forniti da SensorTower.com, è possibile avere una panoramica generale dei giochi mobile più scaricati del mese di gennaio 2021, sia su App Store che su Play Store. Come già detto, al primo posto c’è una grossa sorpresa: Join Cash 3D. Quest’ultimo ha avuto successo soprattutto in India, da dove arriva il 38,3% dei 27 milioni di download totali. Secondo posto invece per il Re dei mesi scorsi, ossia Among Us. Nel mese scorso sono 26 milioni i download, la maggior parte provenienti dagli Stati Uniti. Andando a scendere, poi, si trovano titoli come Sushi Roll 3D, Project Makeover e via via a scendere fino a Stacky Dash che chiude la top 10.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ClubHouse, magic moment: entra la prima squadra di calcio di Serie A

Passando invece agli specifici store, su iOs al primo posto c’è Project Makeover, che è comunque riuscito a scalzare Among Us dalla prima posizione. Terzo posto per lo sparatutto Call of Duty: Mobile, che ha tenuto fuori dal podio il battle royale PUBG. Su Google Play, invece, è ancora Join Clash 3D a dominare la speciale classifica. Solo quinto posto per Among Us.