Galaxy S21 FE muove i primi passi sul web: ecco cosa sappiamo

Galaxy S21 FE appare per la prima volta sulla piattaforma benchmark GeekBench confermando la presenza di un processore Snapdragon.

Galaxy S21 scheda tecnica
La versione economica di Galaxy S21 avrà un processore Snapdragon (Immagini @OnLeaks)

Samsung si prepara a lanciare una versione economica del suo fortunato Galaxy S21, riprendendo la stessa strategia inaugurata lo scorso anno e inverata con la creazione della serie “Fan Edition“. Il nuovo smartphone, già chiacchierato in rete nel corso degli ultimi mesi, è stato scovato dai ragazzi di 91Mobiles nei meandri del database della piattaforma benchmark GeekBench, a conferma di uno stato dei lavori quantomeno avanzatissimo.

Conosciuto sotto l’appellativo tecnico di SM-G990B, Galaxy S21 FE si differenzia dal modello per così dire “tradizionale” se si guarda alla tipologia di processore impiegato da Samsung: si tratta dello Snapdragon 888 di Qualcomm, soluzione quest’ultima già presente sui Galaxy S21 commercializzati in America e sulla moltitudine di smartphone Android top di gamma commercializzati nell’ultimo periodo, in special modo di derivazione cinese.

Una conferma dunque della vocazione flagship del nuovo gioiello coreano, ulteriormente avallata da GeekBench grazie ai ragguardevoli numeri (381 e 1,917) raggranellati dal dispositivo nei comparti rispettivamente single-core e multi-core. Il SoC verrà affiancato da 6 gigabyte di memoria RAM – probabilmente identificanti la versione base, giacché dovrebbe essere atteso anche un secondo modello con 8GB RAM – e dal sistema operativo Android 11 personalizzato sapientemente da Samsung con l’interfaccia proprietaria OneUI.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Galaxy S22, la firma di Olympus per fotocamere super?

La presunta scheda tecnica del nuovo smartphone Samsung

Galaxy S21 scheda tecnica
Galaxy S21 FE avrà quattro fotocamere e un display a 120Hz (Immagini @OnLeaks)

Benché GeekBench sia silente sotto diversi punti, è comunque possibile ricostruire la scheda tecnica di Galaxy S21 FE attingendo per l’occasione alle precedenti indiscrezioni. In particolare, lo smartphone dovrebbe far sfoggio di un display di tipo piatto da 6,4 pollici Super AMOLED con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre il comparto fotografico poggerà sulla presenza di un sensore frontale da addirittura 32 megapixel e tre fotocamere posteriori, di cui una grandangolare e un’altra di tipo macro; la batteria, invece, dovrebbe attestarsi sui 4.500mAh.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Criptovalute, attacco frontale del Tesoro USA: “generano evasione fiscale”

Galaxy S21 FE verrà lanciato ad agosto insieme ad altri smartphone Samsung top di gamma, come il Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Un’occasione indubbiamente propizia per completare la line-up di dispositivi del 2021, che potrebbe addirittura abbracciare il segmento degli indossabili – a fronte della presentazione degli smartwatch Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4 – e quello dei tablet.