Galaxy Note, non tutto è perduto: la notizia infiamma le speranze dei fan

Una notizia delle ultime ore accende la speranza dei fan della serie Galaxy Note. A quando la svolta?

Galaxy Note futuro nuovo modello
Spiragli di luce per il futuro della serie Galaxy Note (AdobeStock)

Il futuro della serie Galaxy Note è ancora tutto da scrivere. L’altalena di voci di senso contrario continua a riecheggiare in rete e lo farà almeno fintantoché Samsung non prenderà la parola, ufficializzando le proprie definitive strategie. E così, dopo le ipotesi pessimistiche dei giorni scorsi, sembra che l’apprezzata gamma di smartphone Android impreziosita dalla presenza nativa della S-Pen vedrà un nuovo successore.

A rivelarlo è il “solito” Ice Universe, che cita espressamente una fonte della catena di approvvigionamento, secondo cui c’è un nuovo Galaxy Note nei piani di Samsung. Il leakster è convinto delle proprie tesi, arrivando addirittura a dire che sono state viste delle prove circa l’esistenza di un nuovo dispositivo destinato a ingrossare la serie. Il suo debutto è ancora tutto da scoprire, così come le caratteristiche, e non ci stupiremmo se la gamma di smartphone possa rivedere la luce sotto altre spoglie, intersecandosi in specie con un’altra linea di prodotti dell’azienda coreana, ossia quella intitolata Fan Edition. Qualche isolata voce risalente ai mesi precedenti aveva anche lasciato aperta questa possibilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Champions e tutto il calcio in un unico posto? Con questo dispositivo si può fare

Galaxy Note 22 o Galaxy Note 22 FE?

D’altro canto, non aspettiamoci pure novità nell’immediato. Risuonano con vigore le parole proferite a inizio anno da un dirigente Samsung, che aveva categoricamente escluso ogni possibilità di lancio della serie Galaxy Note nel 2021, complice anche la crisi di approvvigionamento dei semiconduttori e la contemporanea presenza di molteplici altri smartphone (tra cui Galaxy S21 Ultra e Galaxy Z Fold 3) dotati dell’iconica stylus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung aumenta gratuitamente la RAM del tuo smartphone: ecco come fare

Tutto è destinato ad essere rimandato nel 2022 e resta appunto da vedere se lo smartphone impreziosito dalla S-Pen sarà Galaxy Note 22, oppure un modello appositamente creato per la gamma Fan Edition. Staremo a vedere.