Furia degli utenti OnePlus: la nuova OxygenOS 12 ha tantissimi bug

Meno di un giorno fa, i OnePlus 9 e 9 Pro hanno ricevuto l’update ad Android 12 con la OxygenOS 12. C’è solo un problema: ci sono tantissimi bug

oneplus oxygenos 12 08122021 cellulari.it
Rilasciata la nuova OxygenOS 12 per OnePlus, ma è piena di bug (screenshot YouTube)

Dopo il rilascio iniziale per la serie Pixel di Google, Android 12 si sta allargando anche a tutte le altre aziende produttrici di smartphone. Nella giornata di ieri è arrivato il turno di OnePlus, con i modelli 9 e 9 Pro che hanno ricevuto l’update alla versione con la OxygenOS 12. Un’ottima notizia dunque, se non fosse per un “piccolo” problema.

Stando alle numerose segnalazioni arrivate in rete subito dopo la release, sembra che il software in questione sia pieno di bug. Ma non solo, perché questa nuova versione avrebbe addirittura rimosso alcune funzioni tra le più comode, che gli utenti erano abituati ad utilizzare da anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 a prova di spia: è stata attivata una feature a lungo attesa

OnePlus e tutti i problemi della OxygenOS 12

oneplus oxygenos 12 08122021 cellulari.it
Ecco alcuni dei principali problemi riscontrati dagli utenti (Adobe Stock)

Un vero e proprio disastro, con gli utenti OnePlus che non stanno dando pace all’azienda. Da quando è stata rilasciata la nuova versione del software di sistema, il web è tempestato di segnalazioni. Sono state rimosse alcune funzionalità molto utili come la possibilità di cambiare le icone delle applicazioni, la personalizzazione della status bar di Android, la possibilità di disabilitare Google Feed, di rimuovere l’icona della batteria e molto altro. E ci sono anche diversi problemi legati alla ricezione delle telefonate, con animazioni lente e mal implementate. E si può continuare all’infinito, tra connessione WiFi lenta e molto altro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Attenzione alla nuova truffa Poste Italiane: cancellate subito questa email

Uno scivolone che ha dato il via a numerose critiche. In molti sono convinti che, per via della fusione avvenuta con OPPO, sia stato svolto un lavoro superficiale. Scarsa cura e poca attenzione, un peccato considerando l’attesa che c’era. Se anche voi possedete uno di questi due device, il consiglio è di aspettare una nuova versione fixata prima di procedere con l’aggiornamento.