Funzione pazzesca sul vostro cellulare: vi farà sentire la musica come mai prima d’ora, provala subito

Volete rendere lo smartphone che usate tutti i giorni un vero e proprio jukebox vivete? Ecco quale sarebbe la strada migliore da seguire per riuscirci.

I telefoni non sono utili soltanto dal punto di vista delle funzioni, delle caratteristiche tecniche o dalle applicazioni che risiedono al suo interno, ma anche grazie a dei piccoli trucchi che potrebbero arricchire ancora di più le nostre giornate. Alcuni possono essere scoperti con facilità e dunque senza troppo impegno, mentre altri richiedono un po’ più tempo di ricerca per via della necessita che abbiamo.

smartphone music
Provate questa applicazione, non ve ne pentirete – Cellulari.it

Nella maggior parte dei casi di cui vi abbiamo parlato, comunque sia, riusciamo ad ottenere quello che vogliamo senza troppi problemi. Desideriamo avere un software per modificare le foto direttamente dal cellulare? Il Play Store o l’Apple Store ce ne offrono di diversi, e alla fine sta sempre a noi scegliere quello più conveniente o vantaggioso. Tutto varia a seconda di ciò che cerchiamo in sintesi.

L’app che rende il telefono una cassa vivente per la musica: è eccezionale

E se, invece, volessimo rendere il nostro smartphone una specie di jukebox per ascoltare la musica? Cercare un brano su YouTube e Spotify non sarebbe una cattiva idea, ma sfruttare al massimo la cassa interna del cellulare potrebbe essere una idea decisamente migliore di quella proposta adesso. Ecco, quindi, in che modo ci potremmo riuscire.

smartphone music 1
Ascoltare la musica non sarà mai stato così facile – Cellulari.it

Sarà possibile farlo con SoundWire, un programma che permette di trasferire l’audio dal PC al cellulare. Questo significa che se anche abbiamo uno smartphone poco funzionante ma con un suono mediamente buono, la soluzione in questione potrebbe renderlo attivo proprio come lo era un tempo in pratica.

Tutto quello che dovremmo fare è semplice: scaricare ed installare il programma sul computer. Dopodiché basterà avviarlo, collegare il cellulare al PC con un cavo USB e infine seguire le facili procedure di SoundWire per trasformare il telefono in una cassa wireless del tutto funzionante ed originale. I vostri amici, forse, vi invidieranno per questo, e non solo loro!

Così facendo eviteremo di gettare via i nostri dispositivi vecchi, utilizzandoli ancora una volta per una causa più che giusta. Dopotutto ascoltare musica è una attività molto comune, quindi perché mai dovremmo privarci di questa possibilità? Tenetela bene a mente: il programma è gratuito e la procedura è semplice da seguire.