Foto bollenti sul cellulare, così il tuo partner non le scoprirà mai

La privacy è una cosa fondamentale e riguarda molti aspetti, non solo messaggi, chiamate e chat di WhatsApp ma ovviamente anche le foto. Talvolta possiamo custodire piccoli segreti o comunque scatti che vogliamo tenere per noi. Può capitare che il cellulare finisca nelle mani di qualcuno mentre sta guardando un video o per pura casualità ed è per questo che esistono delle funzioni apposite per evitare spiacevoli inconvenienti.

Indipendentemente da quale sia il materiale fotografico o il contenuto delle immagini personali, con questo trucco sarete sempre al sicuro da occhi indiscreti, altrimenti siete a rischio perché chiunque venga in possesso del vostro telefono anche per breve tempo potrà accedere a tutte le foto.

Foto montage (Adobe)
Foto montage (Adobe)

Invece questo trucco semplice, veloce e a costo zero vi risolverà ogni problema e lo potrete attuare tutte le volte che ce ne sia la necessità.

Come nascondere le foto dal cellulare

Nascondere le foto dal cellulare è la strategia migliore per avere massima privacy, bisogna seguire attentamente la procedura non solo prima ma anche dopo, per poterle recuperare e quindi guardare nuovamente. Le foto letteralmente “spariranno” dal vostro telefono, senza andare però da nessuna parte, ma risulteranno irreperibili per chiunque usi lo smartphone o entri nel vostro archivio delle immagini. Voi saprete che ci sono ma avrete un trucco per nasconderle agli altri.

Foto nascoste
Foto nascoste (Foto Canva)

La prima cosa da fare è aprire le Impostazioni e cercare Album condivisi. A questo punto si aprirà una lista di funzioni, quindi scorrere fino alla voce Album Nascosti e far diventare la spunta verde. Poi entrare nell’album delle immagini dalla home page, accedere alla foto che volete nascondere e poi cliccare in basso sull’icona a sinistra, scorrere fino alla voce “nascondi foto” e chiudere le immagini. A questo punto la foto non si troverà più nell’album degli scatti ma sarà in una sezione apposita che si trova tra i vari album, nella voce appunto Album nascosti. Quindi tornare nuovamente nella home page, accedere nuovamente alle Impostazioni e poi agli Album condivisi e disattivare la funzione iniziare Album Nascosti, facendo diventare la spunta scura.

In questo modo le immagini saranno sempre custodite sul vostro telefono ma nessuno che lo utilizzi potrà accedervi o vederle. Se volete invece farle riapparire nell’album vi basterà semplicemente attivare dagli Album condivisi il vostro Album Nascosto e quindi ritrovare le foto conservate. Un trucco facile che garantisce il massimo della privacy per qualunque tipo di immagine che volete custodire o tenere come riservata, soprattutto se strettamente personale.