FIFA 23: Importanti novità per tutti gli appassionati | Ecco lo spettacolo che vi aspetta

FIFA 23 si appresta a introdurre ulteriori contenuti. Le principali novità dell’attesa simulazione calcistica in arrivo a settembre,  finalmente un contenuto che non si era mai visto prima.

Fifa 23
Fifa 23

Calcio femminile sugli scudi grazie all’eco mediatico offerto dalla recente manifestazione UEFA Women’s Euro. E se per la nazionale italiana c’è ancora da lavorare (e qui il riferimento può essere inteso in senso generale, considerata anche la mancata partecipazione – la seconda consecutiva – ai mondiali di calcio della truppa guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini), c’è chi è già pronto a portare il calcio femminile anche sui videogiochi.

Il riferimento va in questo caso a Electronic Arts, che dopo aver annunciato ufficialmente al pubblico il nuovo capitolo targato FIFA 23, si appresta ad impreziosire la nuova simulazione calcistica (il cui nome commerciale si trasformerà in futuro in un più inedito EA Sports FC, a causa della rottura degli accordi commerciali con la massima autorità calcistica) grazie all’inserimento di nuovi contenuti che vedranno come protagonisti le calciatrici.

Come sta infatti circolando in rete, FIFA 23 dedicherà giustamente uno spazio importante al calcio femminile, introducendo alcune manifestazioni che interesseranno un settore sempre più oggetto di interesse. È il caso della Barclays Women’s Super League, ma anche della Coppa del Mondo FIFA femminile attesa nel 2023 in Australia e Nuova Zelanda: quest’ultima approderà in un secondo momento grazie a un apposito aggiornamento già promesso dagli sviluppatori.

FIFA 23, doppia copertina con Sam Kerr protagonista

Fifa 23 calcio femminile
Il calcio femminile sbarca su FIFA 23 (Screenshot EA)

Ricordiamo in questo senso anche l’apprezzabile scelta di Electronic Arts di includere la calciatrice australiana Sam Kerr, attaccante in forza alla squadra inglese del Chelsea, nella cover ufficiale del videogioco, declinata quest’anno in una doppia versione (l’altra vedrà invece la presenza del “solito” Kylian Mbappé, la stella francese del PSG).

La nuova simulazione calcistica targa EA si preannuncia insomma ricca di novità, tra campionati, FUT e Pro Clubs che impegneranno i videogiocatori amanti del pallone. Il tutto “condito” da nuove modalità di cross-play e da una nuova tecnologia in HyperMotion 2 che promette maggiore realismo.

Ricordiamo che FIFA 23 sarà disponibile su PC e console PlayStation e Xbox, oltre che Nintendo Switch. Per quanto riguarda le date, il videogioco esordirà il prossimo 27 settembre in versione Ultimate Edition e il 30 settembre con la sua edizione clsssica.