Facebook: se inizi ad utilizzare questa funzione ti cambia la vita | Il trucchetto che conoscono in pochissimi

Facebook non è un social network ideale solo per scambiare contatti, informazioni e foto delle vacanze ma anche per sfruttare qualche trucchetto che può essere molto utile nella vita di tutti i giorni e persino nel lavoro. Ci sono alcune funzioni che possono veramente cambiarti la vita. La cosa fondamentale è utilizzarli in modo opportuno, quindi seguendo tutti i passaggi per ottenere effettivamente il risultato sperato.

Alcune funzioni e possibilità sono abbastanza note ma c’è invece qualche trucco che non è molto conosciuto e che permette di svoltare veramente l’utilizzo del vostro telefono e del vostro computer. Non a caso Facebook è il social più famoso al mondo quindi con un quantitativo di fotografie e video veramente impressionante e quasi 3 miliardi di utenti in tutto il mondo che condividono ogni giorno.

Facebook (Foto Canva)
Facebook (Foto Canva)

Il social permette di creare video e anche di renderli particolarmente attrattivi con effetti e condivisioni di vario tipo. I video come le immagini possono essere condivise sulla piattaforma con tutti gli altri, amici e non.

Come scaricare video da Facebook gratis

Una domanda che spesso ci si pone proprio durante l’utilizzo di Facebook è come salvare un video e poterlo conservare. C’è chi prova a farlo direttamente, chi clicca ma non riesce ed effettivamente il social network numero uno permette di salvarli ma direttamente su Facebook quindi di mettere un’etichetta per poterli rivedere.

Facebook trucco
Facebook trucco (Foto Canva)

Invece se volete scaricare un video da rivedere senza per questo dover riaccedere bisogna eseguire un procedimento diverso che talvolta potrebbe essere un po’ complesso. Per questo esistono delle soluzioni per aggirare questo problema e riuscire a scarica sempre qualunque tipo di video.

Se volete scaricare video da uno smartphone Android potete utilizzare delle applicazioni come GetThemAll che vi permette di salvare i video in qualunque momento. Questa applicazione è gratuita e vi permette anche di salvare le foto e i file audio. Basta semplicemente inserire l’URL della pagina per scaricare il file desiderato.

In alternativa esiste anche Downloader che è un’applicazione creata proprio per scaricare i filmati dai social network. Basta cercare direttamente il filmato attraverso il sito e poi cliccare su download. Se siete alla ricerca di soluzioni online, quindi senza installare niente, ci sono varie opzioni. Partiamo da Vido, si va sul sito internet, si inserisce il link del video e poi si clicca su GO. Facile e veloce. In alterna c’è anche 9XBUDDY che è molto simile a quello precedente e funziona anche con Twitter o YouTube.